Netflix: annunciate le uscite di Aprile!

Netflix ha da poco annunciato le nuove uscite del mese di Aprile. Si tratta, letteralmente, di una montagna di roba che soddisferà tutti i palati.  Partiamo subito con le uscite di oggi.

FILM DA OGGI IN CATALOGO

Si va da Quasi Amici, perla francese del 2011, a uno dei migliori film di Woody Allen, Midnight in Paris; passando per il pluri-premiato La teoria del tutto, con l’Oscar Eddie Redmayne; si continua con La donna che canta di Denis Villeneuve (regista di Arrival e del prossimo Blade Runner 2049 con Ryan Gosling, per dire) e col classico Good Morning, Vietnam per chi è in astinenza, purtroppo, da Robin Williams. Ma c’è anche spazio per le tamarrate commerciali come Fast and Furious 7, oppure Real Steel (con Hugh Jackman); da citare anche Face/Off con John Travolta e Nicholas Cage. Concludiamo con capolavori del calibro di 50 sfumature di grigio, Ouija, Ghost Rider: lo spirito di vendetta; immense anche le produzioni italiane aggiunte, come Benvenuti al sud/nord e I due soliti idioti; potete invece evitare bellamente Terrance Malick con La sottile linea rossa, Wes Anderson con Rushmore, o il premio oscar Ida; la più grande truffa nella storia degli Oscar, insieme a La Grande Bellezza, ovviamente.

aprile

SERIE TV DA OGGI IN CATALOGO

Poche le serie-tv aggiunte: la seconda stagione di Gotham, gli interessanti Killjoys e Nowhere Boys, ma anche Pokemon XYZ per i fan della serie. Appena un giorno prima erano state inserite la nuova serie originale Netflix Tredici e la miniserie Hatfields & McCoys, con il compianto Bill Paxton; nel frattempo potete recuperare anche quelle. C’è infine spazio per documentari di spessore come Accidental Courtesy, in cui il musicista Daryl Davis intraprende un viaggio verso la purificazione del razzismo; o anche Tower, agghiacciante documentario sul terribile massacro all’università del Texas avvenuto nel 1966, quando Charles Whitman, ex-militare dei Marines, fece fuoco dalla torretta universitaria con un fucile di precisione.

Veniamo agli annunci. Ripeto: tutta la roba prima citata è già in catalogo. Ora passiamo a quella che uscirà nel corso del mese.

netflix

Partiamo da una delle serie che personalmente attendo di più, ovvero la terza stagione di Better Call Saul che uscirà l’11 Aprile, purtroppo a programmazione settimanale (niente binge-watching, cari miei). Il 4 Aprile verrà invece aggiunta l’ultima stagione di The Good Wife. Soffermandoci invece sulle produzioni originali Netflix: l’atteso Girlboss debutterà il 21 Aprile, mentre la seconda stagione di The Get Down prenderà il via due settimane prima, il 7. Da citare anche Dear White People, serie comedy basata sull’omonimo film, che inizierà il 28 Aprile. Venendo ai film, assolutamente da citare la commedia con Adam Sandler, Sandy Wexler, in uscita il 14 Aprile; Rodney King, diretto da Spike Lee, sulla vicenda che portò alla rivolta di Los Angeles; Sand Castle, sulla guerra in Iraq, con Nicholas Hoult e Henry Cavill. Concludiamo con due nuove, attese, stand-up comedy: quella di sua santità Louis C.K. in uscita il 4 Aprile e quella di Kevin Hart in uscita l’11. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Articoli correlati