Recensioni

La punta di diamante di FilmPost: l’angolo delle recensioni! Qui troverete analisi dettagliate su film e tv, dai lavori più datati ai titoli del momento, redatti con la personalità e lo stile inconfondibile di filmpost.it!

Origin: recensione del film di Ava DuVernay – Venezia 80

Origin: recensione del film di Ava DuVernay – Venezia 80

Arriva la prima delusione di questa 80sma edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è Origin, di cui vi proponiamo la recensione. La…

Hit Man: recensione del nuovo film di Linklater – Venezia 80

Hit Man: recensione del nuovo film di Linklater – Venezia 80

Un festival di Venezia all’insegna dell’omicidio, tra Coup de Chance, The Killer e Hit Man, di cui vi proponiamo la recensione. Richard Linklater, regista eclettico…

En Attendant la Nuit: Recensione del film vampiresco – Venezia 80

En Attendant la Nuit: Recensione del film vampiresco – Venezia 80

Fra i film in concorso nella sezione di Orizzonti dell’ottantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia, c’è En Attendant la Nuit, film francese di…

I am Groot 2: recensione dei cortometraggi Marvel

I am Groot 2: recensione dei cortometraggi Marvel

I am Groot torna con una seconda stagione dopo un anno d’attesa e dopo che il suo personaggio – o meglio una sua versione –…

6ixtyNin9: recensione della serie crime tailandese di Netflix

6ixtyNin9: recensione della serie crime tailandese di Netflix

Arrivata su Netflix il 6 settembre, la serie tailandese 6ixtyNin9, scritta e diretta da Pen-Ek Ratanaruang, è l’adattamento seriale del suo omonimo film del 1999.…

Io Capitano: la recensione del film di Matteo Garrone – Venezia 80

Io Capitano: la recensione del film di Matteo Garrone – Venezia 80

Io Capitano di Matteo Garrone (qui il trailer) è il quinto film italiano in Concorso a Venezia 80. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Garrone…

Il Male non esiste: recensione del film di Hamaguchi – Venezia 80

Il Male non esiste: recensione del film di Hamaguchi – Venezia 80

Tra i registi più inaspettati della lineup di Venezia 80 c’è Ryusuke Hamaguchi, che arriva in concorso con Il male non esiste, di cui vi…

Enea: la recensione del film di Pietro Castellitto – Venezia 80

Enea: la recensione del film di Pietro Castellitto – Venezia 80

È Enea, secondo lungometraggio diretto da Pietro Castellitto (qui il trailer), il quarto italiano in Concorso a Venezia 80. Dopo l’esordio in sezione Orizzonti nel…

Aggro Drift: recensione del film di Harmony Korine – Venezia 80

Aggro Drift: recensione del film di Harmony Korine – Venezia 80

È fuori concorso uno dei film più divisivi della 80sima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Aggro Drift, di cui vi proponiamo la recensione. Diretto…

Coup de chance: la recensione del film di Woody Allen – Venezia 80

Coup de chance: la recensione del film di Woody Allen – Venezia 80

Con Coup de chance (qui il trailer) Woody Allen porta al Lido il suo cinquantesimo film, interamente girato a Parigi  e completamente parlato in francese.…

The Equalizer 3 – Il regista del film insiste che Robert McCall sia un eroe: “Il fine giustifica i mezzi”

The Equalizer 3 – Il regista del film insiste che Robert McCall sia un eroe: “Il fine giustifica i mezzi”

Il regista di The Equalizer 3, Antoine Fuqua, ha recentemente valutato se il protagonista Robert McCall (Denzel Washington) debba essere considerato un eroe, date le…

The Beast: Recensione del thriller fantascientifico – Venezia 80

The Beast: Recensione del thriller fantascientifico – Venezia 80

Fra i film in concorso all’ottantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia, c’è The Beast (in originale La Bête, qui il trailer), thriller fantascientifico…