Film da vedereTop

Now TV: i migliori film da vedere sulla piattaforma Sky

Oltre a Netflix, Amazon Prime Video e TIMvision, ecco un altro competitor: Now TV

Ormai la guerra degli ascolti non è solo prerogativa delle emittenti televisive. Da quando sono cresciute le piattaforme streaming, infatti, gli utenti si fanno in quattro per cercare di capire quali siano le più vantaggiose e ricche di contenuti. Netflix è indubbiamente la più conosciuta, e sicuramente una delle più valide dal punto di vista qualitativo. Ma è già da diverso tempo che le concorrenti Amazon Prime Video e TIMvision stanno dando del filo da torcere alla piattaforma creata da Reed Hastings e Marc Randolph. Queste stanno esplodendo ora, ma già da un po’ si sono fatte notare per i loro contenuti di alto livello.

Ma, a complicare il quadro, ecco che un altro competitor si inserisce prepotentemente nel mercato. Stiamo parlando di Now TV, piattaforma streaming legata all’universo Sky. Oltre a offrire pacchetti diversificati (sport, intrattenimento, serie TV), sono molto interessanti i titoli riguardanti il Cinema. Questi sono gli stessi offerti da Sky Cinema, fruibili anche dal decoder di casa. Ecco quindi i migliori film su Now TV!

I migliori film su Now TV

A quiet place

migliori film now tv

John Krasinski scrive, dirige e interpreta quest’horror splendido, come non se ne vedevano da tempo. Nel 2018 uscì nelle sale, con il risultato di terrorizzare milioni di spettatori in tutto il mondo. Ad affiancarlo una Emily Blunt superlativa. Una famiglia deve attraversare un percorso colmo di pericoli, soprattutto per colpa di alcune terrificanti creature dall’udito ultrasensibile. Poche battute, per favorire un silenzio necessario e disturbante, ma decisamente d’effetto. Candidatura agli Oscar per il miglior montaggio sonoro.

American Hustle – L’apparenza inganna

David O’ Russell dirige nel 2013 un cast di attori eccezionali. Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jennifer Lawrence, Robert De Niro e il comico Louis C.K. La trama gira interamente attorno all’operazione Abscam, diretta da alcuni membri dell’FBI per smascherare certi membri del congresso accusati di truffa. La situazione si complica però con l’ingresso in scena di alcuni personaggi poco raccomandabili e di una casalinga viziata e calcolatrice. Commedia brillante candidata a dieci Academy Award.

Baby Driver – Il genio della fuga

Edgar Wright scrive e dirige, nel 2017, una pellicola purtroppo sottovalutata dai più. Nel cast Ansel Elgort, il quale regala un’interpretazione strabiliante, Kevin Spacey, Lily James, Jamie Foxx ed Eliza Gonzalez. Il protagonista è Miles (soprannominato Baby per la sua giovane età), un ragazzo introverso e ossessionato dalla musica e dalle auto. Il suo compito è quello di accompagnare e far fuggire un gruppo di criminali alle prese con rapine di ogni genere. Una commedia d’azione dalla grande colonna sonora. Tre candidature agli Oscar (montaggio, sonoro e montaggio sonoro).

I migliori film su Now TV

C’era una volta in America

migliori film now tv

L’immenso Sergio Leone dirige nel 1984 il suo settimo e ultimo film da regista. Come tutte le altre opere del Maestro, anche questa è immortale. Tratto dal romanzo The Hoods, di Harry Grey, vede come protagonisti Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern e Joe Pesci. La pellicola narra le vicende di David “Noodles” Aaronson, un sicario. Ciò che viene mostrata è l’evoluzione sua e dei suoi amici dal ghetto ebraico al proibizionismo newyorkese, nell’arco di circa quarant’anni. Terzo capitolo della trilogia del tempo, è un vero e proprio capolavoro.

Call me by your name

Nel 2017 Luca Guadagnino dirige Timothée Chalamet e Armie Hammer in un film già diventato cult. Tratto dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman, racconta la storia di Elio e Oliver, un ragazzino in preda al primo amore e un professore di archeologia. Nel cast anche Michael Stuhlbarg e lo stesso Aciman, che si presenta in un cameo. Una pellicola avvincente, romantica ma anche drammatica, premiata con l’Oscar a James Ivory per la miglior sceneggiatura non originale. Candidato anche per il miglior film, miglior attore protagonista e miglior canzone originale.

Colazione da Tiffany

Semplicemente: uno dei film più iconici di sempre. Blake Edwards dirige nel 1961 la superstar Audrey Hepburn e George Peppard nella rivisitazione dell’omonimo romanzo del controverso Truman Capote. Sono molti i simboli legati a questo film, diventato una vera e propria pietra miliare del cinema. A partire dall’adorabile Orange, il gatto arancione di Holly, alla celeberrima Moon River, la canzone originale della pellicola vincitrice dell’Oscar. Oltre a questa, anche la colonna sonora si è aggiudicata l’Academy Award, mentre sono stati solo nominati la miglior attrice protagonista, la sceneggiatura non originale e la scenografia.

I migliori film su Now TV

Donnie Darko

migliori film now tv

Richard Kelly scrive e dirige, al suo esordio cinematografico, una pellicola destinata a entrare nella storia del cinema. Il giovanissimo Jake Gyllenhaal ha la possibilità di farsi notare dai più e di spiccare il volo della sua carriera. Nel cast anche Jena Malone, Drew Barrymore e Maggie Gyllenhaal, sorella di Jake. Il film, diventato a pieno diritto un cult movie, affronta l’argomento della schizofrenia da un punto di vista fantastico ed ermetico. Anche qui una serie di simboli ha contribuito a creare la fortuna del lungometraggio. Il più iconico, ovviamente, il coniglio.

Full metal jacket

Nel 1987 Stanley Kubrick scrive e dirige un film destinato, come le altre sue opere, a diventare un caposaldo della cinematografia mondiale. Tratto dal romanzo biografico Nato per uccidere di Gustav Hasford, che ha anche collaborato con Kubrick nella stesura della sceneggiatura. Il cast comprende Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D’Onofrio e Ronald Lee Ermey, l’iconico Sergente Maggiore Hartman. Il film narra la vita di una camerata, in cui ogni personaggio soffre profondamente per qualcosa, sofferenza amplificata dalla durissima vita militare. Candidato per la miglior sceneggiatura non originale.

Intervista col vampiro

Film del 1994 diretto da Neil Jordan, è una certezza per il genere horror. Anne Rice scrive la pellicola, adattandola al suo omonimo romanzo del 1976. Nel cast Tom Cruise, Brad Pitt, Christian Slater, Kristen Dunst e Antonio Banderas. Come dice il titolo, l’intero lungometraggio si svolge attorno ad un’intervista ad un vampiro, il quale racconta il suo disagio nel vivere una vita immortale. Nomination all’Oscar per miglior scenografia e colonna sonora.

I migliori film su Now TV

L’isola dei cani

migliori film now tv

Nominato agli Oscar nel 2019 per il miglior film d’animazione, è il primo approccio del pluricandidato regista Wes Anderson al genere. Nel futuro 2038 il Giappone viene colpito da un’epidemia di quella che può essere definita influenza canina. Per questo motivo tutti i cani presenti nell’isola vengono esiliati su un’altra isola, che dà il titolo alla pellicola. Voci d’eccezione per questo primo esperimento di Anderson: Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Scarlett Johansson, Havey Keitel, Tilda Swinton e perfino Yōko Ono, nel ruolo di se stessa. Candidatura anche per la miglior colonna sonora ad opera di Alexandre Desplat.

La forma dell’acqua

Guglielmo Del Toro consacra la sua carriera in quel di Hollywood nel 2018 con questo lungometraggio. Una favola horror dai toni drammatici che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer sono i protagonisti di un film visivamente ed emotivamente superbo. Una donna delle pulizie muta si innamora di una strana creatura nascosta dentro il laboratorio governativo nel quale lavora. Nel corso del film dovrà proteggerla dai militari, a tutti i costi. Tredici candidature totali per quattro premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior scenografia e miglior colonna sonora).

La grande bellezza

Nel 2013 Paolo Sorrentino scrive (insieme a Umberto Contarello) e dirige una pellicola cult per il cinema nazionale e internazionale. Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli, Isabella Ferrari e addirittura Antonello Venditti (nel ruolo di se stesso) fanno parte del cast. Roma, i suoi salotti, l’ipocrisia e la mondanità ormai tossica e fragile sono trattati da Sorrentino con cinismo e disgusto, attraverso il personaggio di Jep Gambardella. Un film iconico che ha diviso il pubblico ma non la critica, arrivato a vincere il premio Oscar e il Golden Globe per il miglior film straniero.

I migliori film su Now TV

Memorie di una Geisha

migliori film now tv

Rob Marshall dirige nel 2005 un film di altissimo livello, tratto dall’omonimo romanzo di Arthur Golden e prodotto da Steven Spielberg. L’intero cast è orientale, a partire da Zhang Ziyi e per finire con Ken Watanabe. La pellicola, dalla durata superiore alle due ore, racconta la storia di una geisha, Chiyo Sakamoto, agli inizi degli anni Trenta del Novecento. Le insidie, i soprusi e i pregiudizi legati all’antichissima figura giapponese sono rappresentati con estrema attenzione dal regista di Chicago. Sei nomination agli Oscar, di cui tre statuette (fotografia, scenografia e costumi).

Monster

Scritto e diretto da Patty Jenkins nel 2003, racconta la storia vera di Aileen Wuornos, una pluriomicida accusata per l’assassinio di sette uomini. Una incredibile Charlize Theron prende le sue sembianze, divenendo davvero irriconoscibile. Christina Ricci, Bruce Dern e Scott Wilson recitano al suo fianco. Storia di una crudeltà, ma anche di una emotività sconcertanti. Premio Oscar alla Theron per la performance più illuminante di tutta la sua carriera.

Perfetti sconosciuti

Paolo Genovese scrive e dirige nel 2016 una vera perla cinematografica, apprezzata e copiata anche all’estero. Un cast corale di una bravura notevole, composto da Kasia Smutniak, Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston. Durante una cena tra amici, Eva propone un gioco che si rivelerà un vero massacro. Tutti i cellulari sul tavolo metteranno infatti in crisi le varie coppie, e sveleranno segreti fino ad allora inimmaginabili. David di Donatello al miglior film e alla migliore sceneggiatura, a fronte di nove candidature totali.

 I migliori film su Now TV

Philadelphia

migliori film now tv

Il compianto premio Oscar Jonathan Demme nel 1993 dirige una pellicola epocale, complice anche la sceneggiatura di Ron Nyswaner. Si tratta del primo film a parlare apertamente di AIDS, vera piaga sociale degli anni Novanta. Un cast d’eccezione contribuisce a rendere il prodotto un vero e proprio caposaldo della cinematografia mondiale: Tom Hanks, Denzel Washington, Mary Steenburgen e Antonio Banderas sono solo alcuni nomi. Alla colonna sonora di Howard Shore si uniscono due pezzi di Bruce Springsteen e Neil Young, uno dei due Oscar alla miglior canzone originale. Statuetta anche per Tom Hanks, a fronte di cinque candidature totali.

Red sparrow

Jennifer Lawrence, Joel Edgerton e Jeremy Irons sono i protagonisti di questa pellicola di Francis Lawrence, ispirata al romanzo Nome in codice: Diva di Jason Matthews. Spionaggio, assassini, inganni e segreti sono alla base di questo thriller del 2018, vero campione d’incassi ai botteghini. Non un capolavoro, ma nemmeno un prodotto inguardabile: insomma, un film godibile, senza troppe aspettative.

Stand by me

Il regista di Harry ti presento Sally e Misery non deve morire, Rob Reiner, qualche anno prima diresse un vero e proprio cult movie. Ispirato alla novella The Body, da alcuni considerato il precursore di IT, del genio letterario Stephen King, è un film che ha segnato e che continua a segnare intere generazioni. Il cadavere di un ragazzo è stato trovato sulla riva di un fiume e un gruppo di ragazzini, ognuno con dei problemi personali da risolvere, è intenzionato a trovare il corpo. Vogliono fare la parte degli adulti, oppure solo trovare un po’ di gloria personale. Nel cast Will Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’ Connell, Kiefer Sutherland, John Cusack e Richard Dreyfuss. Nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

I migliori film su Now TV

The hours

migliori film now tv

Il romanzo premio Pulitzer Le ore, di Michael Cunningham, diventa un film omonimo nel 2002, per la regia di Stephen Daldry. Un cast stellare composto da Nicole Kidman, Meryl Streep, Julianne Moore, Ed Harris, Toni Collette, Allison Janney, John C. Reilly e Miranda Richardson rende ancora più straordinario questo film. La travagliata vita della scrittrice britannica Virginia Woolf viene raccontata con la giusta dose di dramma, ma anche con una tecnica eccezionale. Oscar a Nicole Kidman per la migliore attrice protagonista, ma nove candidature totali.

The imitation game

Nel 2014 Morten Tyldum viene nominato come miglior regista agli Academy Award per questa pellicola. La difficile e ingiusta vita di Alan Turing, uno dei veri geni del Novecento, diventa uno dei film più apprezzati degli ultimi anni. Complice la stupenda interpretazione di Benedict Cumberbatch, accompagnato da Keira Knightley e Charles Dance. Guerra, matematica, codici e persecuzioni si mischiano, facendo di Turing un martire della scienza. Otto nomination agli Oscar, di cui una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale.

Tonya

L’australiano Craig Gillespie dirige nel 2017 le straordinarie Margot Robbie e Allison Janney in questo biopic di Tonya Harding, una pattinatrice dalla vita travagliata. Nel cast anche il bravissimo Sebastian Stan. La vita di Tonya è tutt’altro che facile: sua madre le rende l’esistenza un vero inferno, così come suo marito. Il suo sogno di partecipare alle olimpiadi diventa un incubo, per colpa anche di una vicenda giudiziaria che la vede coinvolta. Un film sullo sport, ma anche sulla vita. Oscar alla Janney per la sua illuminante performance, nomination anche per Margot Robbie e per il montaggio.

I migliori film su Now TV

Trainspotting

migliori film now tv

Nel 1996, tre anni dopo l’uscita dell’omonimo romanzo del geniale Irvine Welsh, nelle sale di tutto il mondo fa la sua comparsa un film destinato a entrare nella storia. Ormai iconico in tutte le sue scene, racconta le vicende e le disavventure di un gruppo di ragazzi scozzesi, insoddisfatti della vita e drogati cronici. Il film ha fatto la fortuna di Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd e Kelly MacDonald. Un piccolo ruolo anche per Welsh stesso, che ha fortemente voluto comparire in scena. Candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Anno d’oro per il cinema il 2017. Martin McDonagh, già premio Oscar, riceve altre due nomination per questo film splendido, come non se ne vedevano da tempo. Una superba Frances McDormand e un sublime Sam Rockwell ricevono la statuetta per le loro interpretazioni da scuola del cinema. Tutto, in questa pellicola, grida alla perfezione. Dalla tecnica eccellente alla sceneggiatura minuziosa, dalla mostruosa bravura degli attori all’emozione che trasmette. Una madre cerca giustizia per la figlia uccisa, e compra tre cartelloni pubblicitari per incitare la polizia a trovare il colpevole. Degni di nota anche il candidato Woody Harrelson, Caleb Landry Jones, Lucas Hedges e Peter Dinklage. Sette nomination totali agli Oscar.

I migliori film su Now TV

Vanilla Sky

migliori film now tv

Film iconico del 2001, con protagonisti Tom Cruise, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell, Jason Lee, Timothy Spall, Tilda Swinton e Michael Shannon. Regia di Cameron Crowe. Remake della pellicola del 1997 Abre los ojos, scritta da Alejandro Amenábar e Mateo Gil. La vita di un ricco e bell’ereditiere viene raccontata in tutti i suoi aspetti. I suoi turbamenti, i suoi vizi e le sue colpe sono spiattellati senza pietà, ma con un cinismo a tratti esagerato. Varie situazioni si intrecciano, prima di arrivare ad un finale tra i più spiazzanti di sempre. L’attrice spagnola Penélope Cruz partecipa ad entrambe le pellicole nello stesso ruolo, mentre solo nella seconda vediamo il cameo di Steven Spielberg e Nicole Kidman. Nomination agli Oscar a Paul McCartney per la miglior canzone originale.

Vita di Pi

Il premio Oscar Ang Lee dirige nel 2012 l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel. Tutto il film si basa su un lunghissimo flashback del protagonista, Pi. Uno scrittore è in cerca di una storia forte e avvincente, ed è proprio lui a fargli raccontare la storia della sua vita. L’India è al centro del film, sede di vicende forti e straordinarie. Il ruolo del protagonista ricadde su Suraj Sharma, alla sua prima interpretazione in assoluto. Nel cast anche Irrfan Khan e Gérard Depardieu. Academy Award per regia, effetti speciali, fotografia e colonna sonora, ma undici nomination totali.

Tags

2 Commenti

  1. Now Tv è stata una svolta mi vedo tutti i film che voglio pagando davvero poco..ormai ho abbandonato il cinema!! In realtà l’ho fatto senza pensarci troppo perchè mi hanno fatto Together Price e dimezzo i costi. Ottimo!!

    1. Ciao Eleonora, grazie del commento! Hai una vasta gamma di scelta su Now TV, è proprio un bel competitor! Continua a seguirci per scoprire tutte le novità in catalogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close