CuriositàTop

Cinema e musica – 8 attori che hanno interpretato dei musicisti


4)  Kurt Russell interpreta Elvis Presley in “Elvis, il re del rock”

attori interpretano musicisti

“Elvis, il re del rock” è un film per la televisione girato dal grande John Carpenter nel 1979. Kurt Russell, che grazie a questa pellicola comincerà a collaborare in una serie di film col regista americano, è l’attore scelto per interpretare il re, appunto, del rock.

5) Andre 3000 interpreta Jimi Hendrix in “Jimi: all is by my side”

attori interpretano musicisti

Forse non lo sapevate ma Andre 3000, cantante del duo Hip-Hop Outkast, è anche un attore. Il suo ruolo più importante lo ha avuto nel 2013, quando ha interpretato Jimi Hendrix nel film di John Ridley. In un’intervista Andre 3000 rivelerà le sue difficoltà sul set nel suonare la chitarra da mancino.

6) Don Cheadle interpreta Miles Davis in “Miles Ahead”

attori interpretano musicisti

Don Cheadle attore e regista. Il candidato agli Oscar 2005 per il suo ruolo in Hotel Rwanda ci regala un affidabile biografia del più grande jazzista di tutti i tempi. Il film uscito nel 2015, che vede nel cast anche Ewan McGregor, è ben diretto da Cheadle che, però, dà il proprio meglio nei panni del “Principe delle tenebre”, sia nel suo lato da musicista, sia in quello privato caratterizzato da un abbondante uso di droghe e da un comportamento impulsivo e scorbutico.

7)  Gary Oldman interpreta Sid Vicious in “Sid & Nancy”

attori interpretano musicisti

Il film di Alex Cox racconta la storia d’amore, finita tragicamente, tra il bassista dei Sex Pistols, Sid Vicious, e la groupie Nancy Spungen. Sid è interpretato da un ottimo Gary Oldman, al suo debutto nel cinema. L’attore ha dovuto seguire una rigida dieta per raggiungere il peso dell’esile musicista.

8) Sam Riley interpreta Ian Curtis in “Control”

attori interpretano musicisti

Control è un film del 2007 diretto dall’olandese Anton Corbijn. Esso è una biografia del leader dei Joy Division, Ian Curtis, interpretato da Sam Riley. L’attore britannico, al suo primo ruolo importante per il cinema, esegue una buona prova attoriale, trasmettendo allo spettatore tutto quel senso di malessere che Curtis ha provato fino al suo suicidio.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Musica e Cinema – 15 delle canzoni originali più famose

Pagina precedente 1 2
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close