Curiosità

9 film comici che non si possono non guardare

Eccovi 9 film comici che un cinefilo non può non aver visto almeno una volta nella vita e che vi faranno ridere come mai prima d’ora. Al cinema si può piangere, innamorarsi, ragionare, riflettere, soffrire, ma soprattutto si può e si deve ridere.

Questa breve lista di film divertenti da vedere serve proprio a questa peculiare caratteristica che la settima arte riesce a produrre. Godeteveli dal primo all’ultimo. Seguiteci anche sui social in moda da restare aggiornati quando aggiorneremo la lista e per scoprire altri fantastici articoli.

Film comici da vedere

Una pallottola spuntata. La trilogia demenziale più famosa tra gli anni ’80 e ’90 era l’unica che poteva aprire in grande stile questa lista. Con protagonista il compianto Neslie Nielsen nel ruolo del poliziotto Frank Drebin, “Una pallottola spuntata” vuole schernire la massa di film polizieschi che negli anni ’70 e ’80 imperversavano nei cinema di tutto il mondo. Un film ormai diventato un classico che non si può non aver visto.

L‘aereo più pazzo del mondo. Un altro cult, un altro imperdibile. Creato dalla mente dei fratelli Zucker (gli stessi de “Una pallottola spuntata”) il film è riuscito a far ridere milioni di persone con la fobia di volare.

Austin Powers, sicuramente il film comico preferito dagli amanti di 007. La trilogia composta da “Il controspione”, “La spia che ci provava” e “Goldmember” scritta e interpretata da Mike Myers è riuscita a deridere, con astuzia e con la giusta ilarità, la spia inglese più famosa di tutti i tempi.

Ace Ventura

Ace Ventura, cambiamo leggermente genere. Non più parodie, ma qualcosa di, forse, mai visto prima. “L’acchiappa animali” e “Missione Africa” hanno portato sul grande schermo la genialità irriverente di Jim Carrey con la passione per gli animali. La trama originale e alcune scene indimenticabili (come quella del rinoceronte in Missione Africa) hanno reso Ace Ventura una pietra miliare nel genere dei film comici.

Scemo & più scemo, ancora Jim Carrey, ancora un film divenuto cult per gli amanti del genere. La coppia Jeff Daniels e Jim Carrey oltre a sbancare ai botteghini si sono consacrati nell’olimpo del genere comico. La macchina “pastore tedesco” rimarrà per sempre nella leggenda.

Film comici da vedere: seconda parte

Indovina perché ti odio, criticato da praticamente qualsiasi testata giornalistica, è il film che mi ha fatto rivalutare Adam Sandler. L’opera diretta da Sean Anders è ignorante e demenziale,questo è certo, sfiorando temi quali il razzismo e il sessismo, eppure è una ignoranza piacevole (oserei forbita) che molti non gradiscono. Nonostante ciò per gli amanti del genere non può non essere visto.

 

Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, il secondo (e ultimo) film di Adam Sandler nella lista dei film comici che non si possono non guardare. È un film esagerato, che ricorda vagamente Una pallottola spuntata, e che sicuramente riesce a strappare parecchie risate.

Parto col folle, Roberth Downey Jr. e Zach Galifianakis sono gli strani protagonisti di questo film. Il personaggio di Galifianakis gli si addice perfettamente venando da “Una notte da leoni” e iconizzato nel “pazzo stramboide”. Parto col folle è una commedia on the road che piacerà non solo agli amanti del genere.

In viaggio con una rock star

In viaggio con una rock star, anche questo si discosta leggermente dai film demenziali, ma è pur sempre una commedia ricca di humor. Jonah Hill e Russell Brand interpretano rispettivamente un assistente talent-scout e un famoso cantante che sta perdendo popolarità. Il viaggio che i due intraprenderanno sarà un vero e proprio delirio.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker