Curiosità

The O.C. – Che fine hanno fatto i protagonisti della serie teen cult?

Che fine hanno fatto Ryan, Marissa, Seth e Summer?

Il 31 maggio 2007 andava in onda su Italia 1 l’ultimo episodio della quarta stagione di The O.C., la serie teen cult dei primi anni Duemila ambientata nell’assolata Orange County in California. Ora la rete Mediaset ha deciso di rimettere in palinsesto la popolare serie tv, ritrasmettendo tutti gli episodi della prima stagione a partire da giovedì 23 aprile. La serie con protagonisti gli indimenticabili Ryan, Marissa, Seth e Summer ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti sulla Fox l’ormai lontano 5 agosto del 2003. Ma a distanza di 17 anni dal primo episodio, che fine hanno fatto gli attori protagonisti di The O.C.? Scopriamolo insieme.

Per quanti non siano cresciuti guardando The O.C. e per prepararci come si deve al rewatch, diamo uno sguardo a grandi linee alla trama della prima stagione della serie tv creata dall’allora giovanissimo Josh Schwartz. Al centro delle vicende la storia del “bello e dannato” Ryan, abbandonato dalla madre e con qualche problemino con la giustizia. Ryan va a vivere con Sandy e Kirsten Cohen ed instaura un rapporto di amicizia col loro figlio Seth. Si innamora di Marissa, una ragazza che viene da un contesto completamente diverso dal suo; fra loro si viene a creare un legame molto forte anche se piuttosto tormentato. Sullo sfondo della storia d’amore e della crescita di Ryan e Marissa, le vicende di Seth e Summer, migliore amica di Marissa e cotta del giovane Cohen.

Benjamin McKenzie – The O.C., che fine hanno fatto i protagonisti?

Benjamin McKenzie deve la sua popolarità proprio al ruolo di Ryan Atwood in The O.C., anche se quello da protagonista nella serie non è stato il suo primo ruolo per la tv. Dopo la fine di The O.C., McKenzie ha consolidato la sua popolarità continuando a lavorare prevalentemente per la televisione. Lo ricorderete senz’altro nel ruolo del giovane James Gordon (il futuro commissario Gordon) in Gotham. Proprio sul set di questa serie tv l’ex Ryan Atwood ha conosciuto la sua compagna, poi diventata moglie, Morena Baccarin. Il debutto al cinema arriva nel 2005 in Junebug, dove ha lavorato accanto ad Amy Adams. Sempre sul grande schermo, ha lavorato a fianco di Al Pacino in 88 minuti e di Adam Driver in The Report.

Mischa Barton

L’attrice e modella britannica Mischa Barton, che nel cast di The O.C. interpretava Marissa Cooper, è stata abituata fin da piccola a stare davanti ai riflettori. Pur avendo partecipato a diversi altri progetti per il piccolo e grande schermo, l’attrice non è più riuscita a replicare il successo ottenuto con la serie. La bella interprete di Marissa non ha avuto nemmeno una vita facile; fra problemi con la giustizia, psicoanalisi e disturbi alimentari si è dovuta districare in diverse situazioni limite. Non c’è dubbio che la figura di Mischa Barton sia ancora oggi profondamente legata alla sua interpretazione di Marissa.

the o c protagonisti
The O.C. Warner Bros. Television

Adam Brody

Prima di dare uno sguardo alle tappe salienti della carriera di uno dei protagonisti di maggior successo del cast di The O.C. cominciamo con un po’ di gossip. L’attore che ha interpretato Seth Cohen suona in una band e si diletta a scrivere canzoni con Denny Bilson, il padre di Rachel Bilson. Proprio con Rachel Bilson – Summer in The O.C.Brody ha avuto una relazione durata dal 2003 fino al 2006. Nel 2013 conosce Leighton Meester, Blair in Gossip Girl; i due si sono sposati nel 2014 e sono attualmente in attesa del secondo figlio. Sul grande schermo è apparso in The Ring, Mr & Mrs Smith, Jennifer’s Body, Shazam! e Finché morte non ci separi. Molte anche le partecipazioni a diverse serie tv di successo.

Rachel Bilson – The O.C., che fine hanno fatto i protagonisti?

Concludiamo la nostra carrellata sulle carriere dei protagonisti di The O.C. con Rachel Bilson, che nella serie tv interpretava Summer Roberts. Rachel Bilson ha recitato in Bling Ring di Sofia Coppola e ha preso parte a diverse serie tv di successo. È stata protagonista di Hart of Dixie ed è apparsa anche in Buffy l’ammazzavampiri, How I Met Your Mother e Gossip Girl. Dopo la fine della storia col suo collega di set Adam Brody, Rachel Bilson avuto una lunga (e piuttosto altalenante) relazione con l’attore Hayden Christensen, terminata definitivamente nel 2017.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button