CuriositàTop

Wes Anderson: i migliori spot pubblicitari diretti dall’eccentrico regista

Per un breve excursus nella carriera di Wes Anderson, vi mostriamo alcuni dei migliori spot pubblicitari da lui diretti!

Prada: Candy (tre episodi)

Una nuova collaborazione con Prada, stavolta però divisa in tre episodi. Lo spot di Wes Anderson pubblicizza il profumo “Candy“. La storia, divisa nei già citati tre segmenti, narra le vicende di due uomini che proveranno a sedurre la stessa donna, Candy, interpretata da Léa Seydoux. Qui il primo episodio:


AT&T (tre episodi)

Altra trilogia di spot per Wes Anderson che stavolta li realizza per la compagnia telefonica statunitense AT&T. Gli spot (circa 30 secondi ciascuno) sfruttano la divertente verve del regista per creare spassose scene. I protagonisti delle tre pubblicità sono rispettivamente un attore, un reporter ed un commesso che parlano direttamente alla camera, ma c’è un piccolo dettaglio in più: lo sfondo cambia continuamente. In basso trovate il primo episodio, con protagonista l’attore:


IKEA

Nel 2002 Wes Anderson fu ingaggiato dal colosso svedese IKEA per la loro campagna promozionale “Unböring“. Il regista americano con dei concitati movimenti di camera a mano crea un situazione da sit-com: una famiglia discute animatamente in salotto, però quel salotto non è il loro. O almeno non ancora.


Hyundai

Una serie di due episodi venne commissionata a Wes Anderson da parte della casa automobilistica Hyundai nel 2012. Le brevi pubblicità di 30 secondi sono dei piccoli gioielli, con lo sfoggio di tutte le caratteristiche dello stile di Anderson. Lo stravagante viaggio in auto del primo spot, “Talk to My Car” che tra ispirazione dal film “Chitty Chitty Bang Bang” fu realizzato per pubblicizzare agli Oscar la nuova Hyundai Azera. Qui il primo dei due spot:

Pagina precedente 1 2

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button