Film da vedereNews

Stasera in Tv: i film in onda questa sera 1/10/2018

Ecco un elenco di tutti i film in prima e seconda serata questa sera sulla tv in chiaro

Cosa fanno stasera in tv? Ecco la risposta per chi ama ancora godersi, comodamente a casa sua, un film in prima (o seconda) serata, tra quelli trasmessi sulla cara, vecchia e gratuita tv in chiaro.

Tutti i giorni vi elencheremo i film che andranno in onda la sera in tv, aggiungendo anche qualche piccola info come regia, interpreti, durata, genere e un po’ di trama senza spoiler per spiegarvi di cosa tratta il film. Se questa sera, dunque, volete fare una pausa dalle belle piattaforme streaming o, più semplicemente, non siete in possesso di una qualche pay TV: ecco la guida tv che fa per voi offerta dalla redazione di FilmPost.it!

Stasera in tv: guida ai film in prima serata 1/10/2018 sulla tv in chiaro

John Rambo alle ore 21:20 su Italia 1 (canale 6)

Genere: azione

Regia: Sylvester Stallone

Interpreti: Sylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Tim Kang

Durata: 92 minuti

Trama: John Rambo si è ritirato in una remota zona della Thailandia del nord, ha smesso di combattere e lavora su un battello sul fiume Salween. Nella zona, al confine con la Birmania, vi è un atroce conflitto, uno dei più longevi della storia, tra il regime militare Birmano guidato dal Comandante Pa Tee Tint e i Karen, un gruppo etnico locale. Rambo ha abbandonato da molto tempo le armi, limitandosi a osservare l’evoluzione degli scontri e tenendosi al riparo da eventuali coinvolgimenti. La sua vita cambierò quando quando un gruppo di missionari protestanti si mette alla ricerca della “guida americana del fiume”.

stasera in tv

Agente 007 – Dalla Russia con amore alle ore 21:30 su TV 8 (canale 8)

Genere: spionaggio

Regia: Terence Young

Interpreti: Sean Connery, Daniela Bianch, Bernard Lee, Anthony Dawson, Lois Maxwell

Durata: 115 minuti

Trama: uno spietato assassino, Donald Red Grant, uccide in un’esercitazione un uomo mascherato da James Bond. Lo scacchista Kroonsteen organizza per la SPECTRE un piano per rubare all’Unione Sovietica il Lektor, macchina per decodificare crittogrammi. L’obiettivo dell’organizzazione è inoltre quello di uccidere Bond per vendicare la morte del dottor Julius No. Ernst Stavro Blofeld, misterioso capo della SPECTRE. Gli aspetti tecnici dell’operazione vengono affidati a Rosa Klebb, Grant viene invece reclutato come assassino. Viene reclutata anche Tatiana Romanova, membro dei servizi segreti russi e inconsapevole pedina del gioco. La donna infatti non è a conoscenza dei rapporti della Klebb con la SPECTRE.

Parto col folle alle ore 21:25 su Nove TV (canale 9)

Genere: commedia

Regia: Todd Phillips

Interpreti: Robert Downey jr., Zach Galifianakis, Jamie Foxx, Juliette Lewis, Michelle Monaghan, Alan Arkin, Matt Walsh

Durata: 100 minuti

Trama: Peter Highman è un ipersensibile e facilmente impressionabile architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Viene inserito nella lista no-fly dopo aver erroneamente scambiato la valigia con quella di un altro passeggero, cioè l’aspirante attore Ethan Tremblay .Per tornare a casa in tempo per vedere la nascita di suo figlio sarà costretto ad accettare un passaggio proprio da Tremblay. Comincia così il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti, ostacolato da deviazioni impreviste, incidenti spettacolari e dalle strane abitudini di Ethan.

Batman Begins alle ore 21:00 su 20 Mediaset (canale 20)

Genere: azione, drammatico, thriller, avventura

Regia: Christopher Nolan

Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Cillian Murphy, Morgan Freeman, Gary Oldman, Ken Watanabe, Katie Holmes

Durata: 140 minuti

Trama: Batman Begins è un film basato sul supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger. Il film costituisce un reboot della serie cinematografica dedicata all’uomo pipistrello; esso costituisce il primo capitolo di una trilogia completata da Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Il giovane Bruce Wayne dopo aver assistito al brutale assassinio dei suoi genitori decide di mettersi in viaggio girando il mondo. Il suo obiettivo è capire come riuscire a combattere tutte le ingiustizie, ma finirà rinchiuso in una prigione del Bhutan. Qui incontrerà Ducan, membro della Setta delle ombre, che lo inizierà al combattimento e alle arti dell’elusione. Tornato nella sua città natia Gotham City deciderà quindi di vestire i pani di Batman, per combattere le forze del Male.

stasera in tv

Stasera in tv: 1/10/2018 sulla tv in chiaro

Blood Diamond alle ore 21:00 su Iris (canale 22)

Genere: drammatico

Regia: Edward Zwick

Interpreti: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, David Harewood, Arnold Vosloo, Ntare Mwine, Jimi Mistry

Durata: 143 minuti

Trama: il film è ambientato in Sierra Leone nel 1999. Danny Archer, cinico mercenario originario della Rhodesia (l’attuale Zimbabwe) si trova nel paese per acquistare e vendere diamanti. Il pescatore locale Solomon viene separato dalla famiglia e deportato in un campo diamantifero per prigionieri controllato dal RUF, Qui scopre un grande diamante rosa che decide di prendere e nascondere prima dell’arrivo degli emissari del governo locale. Finiti nella stessa prigione di Freetown, Danny viene a sapere del diamante da un ribelle che aveva visto Solomon con la pietra. Una vota tornato in libertà Danny cerca di ottenere da Solomon informazioni sul diamante, promettendogli in cambio di aiutarlo a ritrovare la sua famiglia.

La magnifica preda alle ore 21:10 su RAI Movie (canale 24)

Genere: western

Regia: Otto Preminger

Interpreti: Robert Mitchum, Marilyn Monroe, Rory Calhoun, Tommy Rettig, Murvyn Vye

Durata: 90 minuti

Trama: il taciturno vedovo Matt Calder è appena uscito di prigione dopo aver ucciso un uomo per difenderne un altro, decide quindi di recarsi in una tendopoli alla ricerca del figlio Mark. Il giovane era stato lasciato alle cure della conturbante cantante di saloon Kay. Dopo essersi fatto riconoscere dal figlio, Matt raggiunge con lui il loro ranch dove vivranno di caccia, pesca e agricoltura. Nel frattempo il fidanzato di Kay, il giocatore di poker Harry Weston, convince la ragazza a partire per Council City, dove egli potrà depositare l’atto di proprietà di una miniera d’oro che ha vinto giocando a carte. Partiti su una zattera lungo il fiume, i due si trovano presto a dover fronteggiare ogni tipo di imprevisto.

Il cliente alle ore 21:15 su Cielo (canale 26)

Genere: drammatico

Regia: Joel Schumacher

Interpreti: Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro, Ossie Davis, Mary-Louise Parker

Durata: 119 minuti

Trama: Mark Sway ha solo undici anni e paga cara una sigaretta fumata di nascosto. Nascosto ad occhi indiscreti assiste suo malgrado al suicidio di un avvocato che aveva forti legami con la mafia. Il ragazzino si ritroverà quindi al centro di un’intricata vicenda che vede protagonisti Cosa Nostra (che vuol farlo tacere) e l’Fbi (che cercherà di salvarlo). In cerca di un buon avvocato che lo possa aiutare si affiderà nelle sapienti mani di Reggie Love.

Tra le nuvole alle ore 21:10 su Paramount Channel (canale 27)

Genere: commedia, drammatico

Regia: Jason Reitman

Interpreti: George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Melanie Lynskey, Danny McBride

Durata: 109 minuti

Trama: Ryan Bingham  è un cinico uomo d’affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo nonostante i suoi capi vorrebbero che passasse piu’ tempo a terra. La sua però è una vera e propria passione, il suo obiettivo infatti è accumulare i punti necessari per diventare “passeggero dell’anno”. In uno di questi viaggi conoscerà Natalie, quella che lui ritiene essere la donna della sua vita.

Stasera in tv 1/10/2018

L’incredibile storia di Winter il delfino alle ore 21:10 su La 5 (canale 30)

Genere: drammatico

Regia: Charles Martin Smith

Interpreti: Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Harry Connick jr., Ray McKinnon, Nathan Gamble, Marc Macaulay

Durata: 130 minuti

Trama: il film è ispirato all’incredibile storia vera di Winter, una femmina di delfino che è stata salvata nel dicembre 2005 al largo delle coste della Florida e presa in affidamento dal Clearwater Marine Aquarium. Un delfino rimasto bloccato in una trappola per granchi viene aiutato da un pescatore e trasportato all’ospedale marino di Clearwater. Il piccolo Sawyer è il primo ad occuparsi delle cure del delfino instaurando sin da subito un forte legame con l’animale, rimasto senza coda dopo l’incidente occorso. L’intensa amicizia tra i due farà si che l’intera comunità si interessi alla raccolta di fondi necessari per l’intervento di protesi caudale, che verrà eseguito da un medico esperto di ricostruzione plastica.

Hitchcock alle ore 21:00 su Cine Sony (canale 55)

Genere: biografico

Regia: Sacha Gervasi

Interpreti: Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, Jessica Biel, James D’Arcy, Ralph Macchio, Toni Collette

Durata: 98 minuti

Trama: dopo aver girato Intrigo internazionale, Alfred Hitchcock  è alla ricerca di un’altra storia da portare sul grande schermo. La sua attenzione viene attirata dal libro Psyco, dopo averne comprato i diritti propone la sua idea agli studios, ricevendo un sonoro no. L’opera viene ritenuta troppo violenta e distante dai suoi precedenti lavori. Il regista non si perde però d’animo, decide quindi di avviare comunque la produzione con un piccolo bdget e i supporto costante della moglie Alma. Nonostante la fiducia nel progetto sia molta e  una volta iniziate le riprese si riveleranno più travagliate del previsto.

Stasera in tv: guida ai film in seconda serata 1/10/2018 sulla tv in chiaro

Clown alle ore 22:30 su RAI 4 (canale 21)

Genere: horror

Regia: Jon Watts

Interpreti: Peter Stormare, Laura Allen, Elizabeth Whitmere, Andy Powers, Allen Altman, Christian Distefano

Durata: 102 minuti

Trama: Ken, agente immobiliare e affettuoso padre decide di travestirsi da clown per animare la festa del figlio. Iindossa un vecchio costume da pagliaccio trovato in una delle case di cui si sta occupando. Ken non sa che in realtà quel costume è la pelle di un antico demone islandese che i locali chiamavano “Cloyne”. L’entità malvagia è ghiotta di bambini e fondendosi lentamente al corpo del protagonista cercherà in ogni modo di placare la sua fame.

Pronti a morire alle ore 22:45 su RAI Movie (canale 24)

Genere: western

Regia: Sam Raimi

Interpreti: Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Olivia Burnette

Durata: 107 minuti

Trama: una misteriosa donna arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, spietato governatore della città, che fece uccidere il padre quando lei era solo una bambina. L’uomo, al fine di liberarsi di tutti i nemici che durante gli anni si è fatto, indice periodicamente un torneo ad eliminazione diretta per eleggere il pistolero più veloce dello Stato. L’uomo è così abile nel maneggiare le pistole da vincere la competizione senza problemi, riuscendo così a farla franca ogni volta. La donna in cerca della sua vendetta deciderà di sfidarlo iscrivendosi al torneo.

Stasera in tv: guida ai film in tarda serata 1/10/2018 sulla tv in chiaro

The Counselor alle ore 24:00 su Iris (canale 22)

Genere: thriller

Regia: Ridley Scott

Interpreti: Michael Fassbender, Pene’lope Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz, Brad Pitt, Rosie Perez, Dean Norris, Natalie Dormer

Durata: 117 minuti

Trama: Il procuratore (Michael Fassbender) è un rispettabile avvocato che, dopo aver proposto alla fidanzata Laura di sposarlo, è alla ricerca della grande occasione della sua vita. Per ottenere il denaro di cui ha bisogno decide di mettersi in affari con Reiner, vecchio conoscente dal torbido passato. Accetta di entrare nel business della droga, deve infatti prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari oltre il confine messicano, aiutato Westray. In seguito a una catena di eventi apparentemente casuali l’avvocato cadrà vittima di quel mondo, in un vortice di violenza e morte.

Io prima di te alle ore 23:00 su Paramount Channel (canale 27)

Genere: romantico

Regia: Thea Sharrock

Interpreti: Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance, Brendan Coyle

Durata: 110 minuti

Trama: Louisa ‘Lou’ Clark vive in una graziosa e tipica cittadina della campagna inglese. La ragazza ha 26 anni, è indecisa su cosa fare nella vita e nel frattempo si occupa in mille lavori diversi per aiutare la famiglia. Una nuova sfida lavorativa metterà a dura prova il suo spirito ottimista e il suo buonumore. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente. Col passare del tempo i due inizieranno a conoscersi e comprendersi meglio, riuscendo a sostenersi a vicenda.

stasera in tv

13 – se perdi muori alle ore 00:20 su Spike (canale 49)

Genere: thriller

Regia: Ridley Scott

Interpreti: Jason Statham, Mickey Rourke, Alexander SkarsgÅrd, Ray Winstone, 50 Cent

Durata: 91 minuti

Trama:Vince è un giovane elettricista, che fa una vita comune con una famiglia normale. Un giorno scopre che il padre deve effettuare un intervento perché gravemente malato, ma la famiglia è sul lastrico e non ha i soldi necessari. Mentre si trova a lavoro gli capita di ascoltare il padrone di casa che afferma di avere tra tra le mani la possibilità di fare tanti soldi andando in un posto non ben definito. L’uomo muore e Vince decide di prendere il suo posto. Arrivato nel posto prestabilito scopre di essersi infilato in una situazione più che spiacevole. Lui sarà uno dei 13 giocatori che per il puro divertimento di ricchi scommettitori sarà costretto a giocare alla “roulette russa”.

Il delitto perfetto alle ore 23:00 su Cine Sony (canale 55)

Genere: giallo

Regia: Alfred Hitchcock

Interpreti: Grace Kelly, Ray Milland, Robert Cummings, Frederick Knott, Anthony Dawson

Durata: 105 minuti

Trama: Tony Wendice, un ex campione di tennis svogliato ed apatico, decide di sbarazzarsi della moglie dopo aver scoperto che la ricca moglie Margot lo tradisce. Decide allora di inscenare “un delitto perfetto” in modo da ereditare a tempo debito la sua piccola fortuna. Assolda quindi un vecchio compagno di scuola, perché compia il misfatto consegnandogli un alibi di ferro. Per definire tutti i dettagli del piano Wendice impiega quasi un anno, credendo di non aver trascurato nulla. Peròu n paio di forbici e la tenacia di uno zelante ispettore di polizia rovineranno la perfezione di tutto il suo lavoro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker