Film da vedereNews

Stasera in Tv: i film in onda questa sera 2 ottobre 2018

Ecco un elenco di tutti i film in prima e seconda serata questa sera sulla tv in chiaro

Cosa fanno stasera in tv? Ecco la risposta per chi è ancora amante del godersi comodamente a casa sua un film in prima (o seconda) serata, tra quelli trasmessi sulla cara, vecchia e gratuita tv in chiaro.

Tutti i giorni vi elencheremo i film che andranno in onda la sera in tv, aggiungendo anche qualche piccola info come regia, interpreti, durata, genere e un po’ di trama senza spoiler per spiegarvi di cosa tratta il film. Se questa sera, dunque, volete fare una pausa dalle belle piattaforme streaming o, più semplicemente, non siete in possesso di una qualche paytv: ecco la guida tv che fa per voi offerta dalla redazione di FilmPost.it!

Stasera in tv: guida ai film stasera 2 ottobre sulla tv in chiaro

 

Next alle ore 21:20 su Italia 1

Genere: fantascienza, thriller

Regia: Lee Tamahori

Interpreti: Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore,Thomas Kretschmann

Durata: 96 minuti

Trama: Cris Johnson, in arte Frank Cadillac, è un’illusionista di Las Vegas con il dono di vedere nel futuro. La dote di Cris risulta particolarmente utile nel gioco d’azzardo. Ma durante un incidente proprio in un casinò, l’agente federale Ferris, intuirà il segreto dell’uomo e comincerà a dargli la caccia. La donna in realtà lo vuole assodare per far utilizzare all’uomo le proprie capacità straordinarie per sventrare un attacco terroristico.

stasera in tv

Unbroken alle ore 21:25 su Rete 4

Genere: drammatico

Regia: Angelina Jolie

Interpreti: Jack O’Connel, Domhall Gleeson, Garrett Hedlund, Jai Courtney

Durata: 137 minuti

Trama: Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano e campione olimpico alle Olimpiadi di Berlino dl ‘36. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale Zamperini viene reclutato nell’Aviazione americana come bombardiere. Durante una missione di recupero nel Pacifico, il suo aereo precipita rovinosamente, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvivono solamente Zamperini e altri due suoi commilitoni che restarono in mare per ben quarantasette giorni. I tre uomini vengono recuperati dalla marina nemica, che nel mese di naufragio bombardava loro a colpi di mitragliatrice. Zamparini viene condotto in un campo di prigionia giapponese, dove diventa presto ostaggio del sadico sergente Watanabe.

stasera in tv

Oltre i confini del male – Insidious 2 alle ore 21:05 su Rai4

Genere: Horror

Regia: James Wan

Interpreti: Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Ty Simpkins

Durata: 105 minuti

Trama: Il piccolo Josh ha strani problemi così la mamma chiama Elise, una specialista nel paranormale. Elise esorcizza il bambino per capire la causa dei suoi incubi e viene a scoprire che in Josh vive lo spettro di una donna. Elise capisce che il bambino ha i poteri di trasportare il suo corpo astrale in luoghi paranormali durante il sonno. Allora Elise con il consenso della madre ipnotizza Josh per seppellire l’abilità del bambino. Tornati nel presente, Elise viene uccisa e la polizia investiga sulla sua morte avvenuta dopo che ha risvegliato dal coma, Dalton, figlio del cresciuto Josh. La polizia indaga sulla morte di Elise. La famiglia di Josh decide di trasferirsi a casa di sua madre. Ma anche in questa casa lo spirito perseguiterà la famiglia e non saranno al sicuro.

stasera in tv

Stasera in tv: 2/10/2018 sulla tv in chiaro

Benvenuto presidente alle ore 21:10 su Rai Movie

Genere: commedia

Regia: Riccardo Milani

Interpreti: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio

Durata: 100 minuti

Trama: In Italia i partiti di destra e sinistra discutono su chi deve ricoprire il ruolo del nuovo presidente della repubblica. La scelta cade su Giuseppe Garibaldi, noto condottiero italiano. Nel presente però solo in cinque detengono quel nome, perciò la carica spetta a Peppino: un bibliotecario con l’hobby di pescare trote. Peppino viene prelevato dal suo paese in montagna e viene portato al Quirinale. Qui verrà esortato ad abbandonare la carica, ma una volta presa conoscenza delle condizioni dell’Italia, decide di diventare il nuovo presidente della repubblica.

stasera in tv

La famiglia omicidi alle ore 21:10 su Paramount Channel

Genere: commedia

Regia: Niall Johnson

Interpreti: Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze, Emilia Fox

Durata: 103 minuti

Trama: La famiglia Goodfellow con capostipite il reverendo Walter, è una normale famiglia inglese. Il padre è ossessionato dallo scrivere il sermone perfetto, che non si accorge che la sua famiglia va però a rotoli. La moglie Gloria si occupa della casa e dei figli e per questo è infelice; si rifugia così in lezioni di golf private. Il figlio Petey marina la scuola perché bullizzato da alcuni ragazzi, e la figlia Holly frequenta dei ragazzacci. A rimettere ordine arriva la nuova governante, Grace, dal passato segreto e oscuro.

stasera in tv

Lo sceriffo senza pistola alle ore 21:00 su Iris

Genere: western

Regia: Michael Curtiz

Interpreti: Will Rogers Junior, Nancy Olson, Lon Chaney Jr, Anthony Caruso

Durata: 87 minuti

Trama: Tom Brewster è uno sceriffo laureando in legge, molto genuino e pacifico. L’uomo si reca a Blue Rock cittadina in cui intende finire la sua tesi e finalmente laurearsi. All’arrivo trova la cittadina in festa a causa dell’elezione del nuovo sindaco Barney Turlock. Il vecchio sceriffo della città è morto, così Turlock è alla ricerca di un nuovo sceriffo degno del primo. Allora il sindaco si rivolge all’ingenuo Tom e gli offre l’incarico di sceriffo della cittadina. Tom molto titubante accetta l’incarico e come primo compito dovrà proprio capire e scovare com’è morto il suo predecessore.

stasera in tv

Stasera in tv 2/10/2018

L’altra donna del re alle ore 21:10 su La5

Genere: drammatico

Regia: Justin Chadwick

Interpreti: Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, Jim Sturgess, Mark Rylance

Durata: 115 minuti

Trama: Anna e Maria Bolena sono due sorelle che vengono spinte dallo zio e dal padre ad entrare nella corte del re Enrico VII. Dalla tranquilla vita di campagna, le due vengono catapultate nella frenetica vita di corte. All’inizio le due ragazze accettano per aiutare la famiglia, ma poi diventa una gara a chi entra per prima nelle grazie del re, trasformando così il rapporto tra sorelle, in un rapporto conflittuale. La prima ad avere la meglio con il re è Maria, ma poi la tenace e furba Anna riesce a scavalcare non solo la sorella ma anche l’attuale moglie del re, Caterina d’Aragona.

stasera in tv

L’arte di vincere alle ore 21:15 su Cielo

Genere: drammatico

Regia: Bennett Miller

Interpreti: Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffamann, Robin Wright, Chris Pratt

Durata: 133 minuti

Trama: La squadra di baseball Oakland Athletics è una buona squadra di baseball ma non ha i fondi necessari per potersi giocare il campionato con le top player. A fine campionato, la squadra entra in una grave crisi a seguito della vendita di tre dei migliori giocatori. Il general manager della squadra Billy Beane incontra il neolaureato in economia Peter Brand, il quale presenta ad allenatore e presidente della squadra un metodo di reclutare i giocatori. Il metodo non si basa su la fama dei giocatori, ma su delle statistiche e sui numeri di ogni singola persona. All’inizio il sistema da dei problemi ma poi risulterà essenziale per la squadra.

stasera in tv

 

The Contractor – Rischio supremo alle ore 21:10 su Cine Sony

Genere: azione

Regia: Joseph Rusnak

Interpreti: Wesley Snipes, Eliza Bennett, Lena Headey, Ralph Brown

Durata: 98 minuti

Trama: Il capo della Cia, Jeremy Collins, richiama in caserma l’ex tiratore scelto James Jackson Dial. Egli dovrà sventrare una pericolosa minaccia terroristica. Si tratta di volare a Londra e uccidere il terrorista Ali Mahmoud Jahar. Il primo tentativo fallisce e la missione si rivela più difficile del previsto. James si ritrova coinvolto in un intrigo internazionale e da predatore e carnefice, diventa la vittima dell’attentatore.

stasera in tv

Tango & Cash alle ore 21:00 su Canale 20

Genere: azione

Regia: Andrej Končalovskij

Interpreti: Sylvester Stallone, Kurt Russel, Teri Hatcher, Jack Palance

Durata: 104 minuti

Trama: Ray Tango e Gabe Cash sono due poliziotti di Los Angeles. Nonostante le numerose diversità, uniscono le forze per bloccare un criminale della droga. Egli ha infangato i nomi dei due agenti che li fa togliere dal servizio con false prove e li sbatte in galera. I due in carcere tengono dura e pianificano una fuga, riuscendo a farsi scagionare dalle accuse montate e a far fuori la banda del boss.

stasera in tv

Vertical limit alle ore 21:25 su Nove

Genere: avventura

Regia: Martin Campbell

Interpreti: Chris O’Donnel, Robin Tunney, Bill Paxton, Scott Glenn

Durata: 126 minuti

Trama: Il giovane scalatore Peter Garrett viene coinvolto in una pericolosissima missione sul K2. Qui rischia di sacrificare la propria vita, cercando di salvare la sorella Annie e altri membri della spedizione. Peter farà molta fatica a scalare di nuovo la montagna a seguito di un incidente capitato anni prima, in cui per salvare lui stesso e la sorella, ha dovuto tagliare una corda e lasciar morire il padre.

stasera in tv

Angeli e demoni alle ore 21:30 su Tv8

Genere: giallo

Regia: Ron Howard

Interpreti: Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino

Durata: 138 minuti

Trama: Robert Langdon, esperto in simbologia religiosa e pagana, si trova coinvolto nell’indagine su una setta segreta che invia lettere minatorie in Vaticano. I simboli riportati nelle lettere sono figure illuminate, una società scientifica e pagana che ha lo scopo di eliminare la chiesa. Tutto questo avviene durante la sede vacante del papato, periodo che non presenta alcun Papa eletto. Nel mentre vengono rapiti quattro cardinali considerati i favoriti dai più esperti ecclesiastici. In un video misterioso il rapitore minaccia di uccidere un cardinale ogni ora, per poi distruggere l’intera chiesa a mezzanotte. Langdon, aiutato dalla scienziata Vittoria Vetra inizieranno una corsa contro il tempo per salvare la chiesa e i quattro cardinali.

stasera in tv

Stasera in tv: guida ai film in seconda serata 2/10/2018 sulla tv in chiaro

Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino alle ore 23:15 su Italia 1

Genere: azione

Regia: fratelli Pang

Interpreti: Nicolas Cage, Charlie Yeung

Durata: 105 minuti

Trama: Il killer Joe vola a Bangkok per uccidere quattro spietati mafiosi guidati dal boss locale Surat. Arrivato sul posto recluta Kong, un giovane ladron incaricato di svolgere per suo conto alcune mansioni. All’inizio il ragazzo dovrà essere solo un suo strumento, ma poi si affeziona e si innamora di una ragazza del posto. Joe diventa vulnerabile e perde l’obiettivo di uccidere Surat, entrando lui stesso nel mirino del boss.

stasera in tv

Psycho alle ore 00:10 su Rete 4

Genere: giallo

Regia: Alfred Hitchcock

Interpreti:  Janet Leigh, Anthony Perkins, John Gavin, Vera Miles

Durata: 109 minuti

Trama: Una giovane donna impiegata in una ditta, ruba 40.000 dollari e scappa dalla città. All’improvviso scoppia un temporale e decide di rifugiarsi in un motel deserto. Il proprietario è il ragazzo Norman, che vive con la madre affetta da un grave disturbo psichiatrico. Mentre la giovane donna è sotto la doccia, viene uccisa a pugnalate da un assassino misterioso. Norman, in preda al panico, decide di sbarazzarsi del cadavere e della macchina della donna. Il fidanzato della donna uccisa allora assolda un investigatore privato per risolvere il mistero.

stasera in tv

Il volto di un’altra alle ore 23:40 su Rai Movie

Genere: commedia

Regia: Pappi Corsicato

Interpreti: Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte

Durata: 83 minuti

Trama: Bella è una conduttrice di un popolare programma sulla chirurgia estetica, nel quale vi lavora anche il marito René. Egli è infatti il chirurgo plastico del programma. Un giorno Bella viene licenziata, perché la sua faccia non funziona più per i produttori e per il pubblico. Mentre è in fuga in macchina, Bella viene colpita da un vaso da notte. Dopo l’impatto viene soccorsa dall’addetto all’impianto fognario Tru Tru. Bella fa ritorno nel programma, e in combutta con il marito, dice di essere stata sfigurata così da potersi sottoporre ad un intervento chirurgico e riacquistare la popolarità.

stasera in tv

Gli indomabili dell’Arizona alle ore 23:00 su Iris

Genere: western

Regia: Burt Kennedy

Interpreti: Glenn Ford, Hanry Fonda

Durata: 85 minuti

Trama: Ben Jones e Howdy Lewis sono due cowboy tra i migliori del west. Ed Love, proprietario di un ranch, ingaggia loro per domare i suoi cavalli e addestrarli al rodeo. Arrivati al ranch uno dei cavalli sembra essere indomabile. Una volta terminato il lavoro, partono per le montagne per far pascolare le mandrie, e qui vengono raggiunti dal cavallo di Ed Love. Dato che il cavallo ormai obbedisce solo a loro, decidono di iscriverlo ad un rodeo. Dato che il cavallo si fa montare solo da Bene Howdy, i due vincono facilmente il rodeo. Ma i guai sono dietro l’angolo.

stasera in tv

Le ragazze dei quartieri alti alle 23:00 ore su Paramount Channel

Genere: commedia

Regia: Boaz Yakin

Interpreti: Brittany Murphy, Dakota Fanning, Marley Shelton

Durata: 92 minuti

Trama: Molly è figlia di una leggenda del rock e trascorre la sua vita tra una festa e l’altra, fin quando viene truffata dal suo commercialista e resta senza soldi. Molly trova lavoro come baby-sitter di una bambina di nove anni Ray, la quale vive una profonda solitudine. Le due inizieranno con il piede sbagliato, ma poi diventeranno amiche.

stasera in tv

Stasera in tv: guida ai film in tarda serata 2/10/2018 sulla tv in chiaro

 

The detonator – Gioco mortale alle ore 22:50 su Cine Sony

Genere: azione

Regia: Po Chih Leong

Interpreti: Wesley Snipes, Silvia Colloca, Tim Dutton, William Hope

Durata: 91 minuti

Trama: Sonni Griffith è un agente della sicurezza americana, incaricato dal governo di fermare un trafficante d’armi in Romania. Giunto sul luogo la sua vera identità viene scoperta dal nemico e dovrà fuggire dai killer ingaggiati per ucciderlo. La missione non va a termine, ma la CIA lo ingaggia per scortare una donna russa, moglie di un boss rumeno, al sicuro negli Stati Uniti. Ma pare che spie e killer si nascondano anche all’interno della CIA.

stasera in tv

Agente 007 – Dalla Russia con amore alle ore 00:00 su Tv8

Genere: spionaggio

Regia: Terence Young

Interpreti: Sean Connery, Daniela Bianchi, Pedro Armendàriz, Lotte Lenya

Durata: 115 minuti

Trama: In questo capitolo James Bond viene incaricato di sottrarre ai russi il decifratore universale “lector”. Sulle tracce del marchingegno vi è anche l’organizzazione Spectre, una setta che vuole dominare il mondo. Sulle tracce di Bond viene inviata la russa Tatiana, la quale però si innamora di 007 e decide di aiutarlo. Bond così dovrà salvare non solo il “lector” ma anche Tatiana, dato che fa parte di Spectre.

stasera in tv

The wedding date – L’amore ha il suo prezzo alle ore 23:15 su La5

Genere: commedia

Regia: Clare Kilner

Interpreti: Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport

Durata: 90 minuti

Trama: La single Kat è ancora segretamente innamorata dell’ex, il quale ha deciso di sposarsi con la sorellastra di lei. Allora Kat decisa a far ingelosire l’ex fidanzato, paga un gigolò, Nick, per presentarsi al matrimonio della sorellastra con lui. Nick viene subito accolto positivamente dalla famiglia di lei e riesce nell’intento di far ingelosire l’ex di Kat.

stasera in tv

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker