CuriositàFilm da vedereTop

Top: cinque film da vedere assolutamente con Emma Stone

Emma Stone, classe 1988, è forse l’attrice più chiacchierata del 2017. Ha lavorato con importanti registi e le sue interpretazioni sono sempre state sopra la media. Abbiamo così selezionato per voi 5 film con Emma Stone che dovete assolutamente vedere.

5 film da vedere con Emma Stone

Emma Stone è diventata, con i suoi capelli rossi e i suoi grandi occhi verdi, una delle attrici più apprezzate degli ultimi tempi. Simpatica, bella ed estremamente talentuosa; la Stone è riuscita nel 2017 ad accaparrarsi l’ambita statuetta e, sempre nello stesso anno, ha “spodestato” la Lawrence dal podio come attrice più pagata. Emma è ancora sulla cresta dell’onda: è appena stata nominata come “Miglior attrice protagonista in un film musical o commedia” ai Golden Globes 2018 (clicca qui per conoscere tutte le nomination!)

Emma Stone è un’attrice estremamente versatile ed apprezzata da critica, per le sue interpretazioni brillanti, e dal pubblico, per il suo comportamento fresco e spontaneo. La Stone è una delle poche attrici giovani sul panorama hollywoodiano a non utilizzare i social network; cosa che nell’era di Instagram è senz’altro sorprendente.

Questo è positivo, perché la Stone ha fatto breccia nel cuore dei suoi fan non tanto per le sue vicende personali e sentimentali -sebbene la sua relazione con Andrew Garfield non sia stata un segreto di stato- ma piuttosto per il suo immenso talento. Ma non dilunghiamoci oltre: abbiamo selezionato per voi 5 film con Emma Stone che dovete vedere assolutamente!

Nb. Sottolineiamo che non si tratta di una classifica ed i film selezionati sono stati posti in ordine cronologico.

1  – Easy Girl (2010)

emma stone film da vedere

Easy Girl è un film diretto da Will Gluck ispirato dal romanzo di Nathaniel Hawthorne “La lettera scarlatta”. Vi abbiamo parlato più volte della pellicola, sia tra i film da guardare se siete fan di “tredici”, sia tra i film non musical in cui le attrici cantano. 
Easy girl è una fresca, leggera e allo stesso tempo geniale teen comedy; che prende in giro con un umorismo schietto e per nulla offensivo il ridicolo perbenismo americano.

È una commedia intelligente che ruota attorno ad una bugia innocente detta in confidenza dalla protagonista alla sua migliore amica; dalla quale scaturirà poi una serie di sfortunati e paradossali eventi. 
Emma Stone ha ricevuto grazie a questa pellicola la sua prima nomination ai Golden Globe come “miglior attrice in film o commedia musicale”. È proprio con Easy Girl che l’ascesa di Emma Stone diventa inarrestabile.

2 – The Help (2011)

emma stone film da vedere

The Help è una pellicola diretta da Tate Taylor tratta dall’omonimo romanzo di Kathryn Stockett. Avendovi già ampliamente parlato delle sue lezioni di vita e dal ruolo di donna forte e indipendente della protagonista Skeeter (interpretata da Emma Stone); non ci soffermeremo a lungo sulla spiegazione del film. 
C’è da dire che in The Help sono degne di nota le interpretazioni di tutte le attrici; su tutte quelle di Viola Davis e Octavia Spencer, a cui è valso il premio Oscar.

È una forte testimonianza delle ingiustizie subite dalle donne afroamericane in quel periodo storico ed è un film che fa ridere ma, alla fine, soprattutto piangere. Può essere spunto per numerose riflessioni che, se interpretate nel modo giusto, vi faranno venire voglia di essere coraggiosi e fuori dagli schemi come la protagonista.

Continua a leggere l’articolo nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker