Film da vedereFilmPost consigliaTop

5 film non impegnativi per spegnere il cervello

Ecco una lista di film leggeri consigliati ai nostri lettori cinefili che vogliono spegnere il cervello!

Spesso ci può capitare di guardare qualche film non troppo impegnativo per passare una serata tranquilla. E’ una richiesta più che lecita visto che non sempre abbiamo voglia di immergerci in film complessi come Inception o difficili da digerire come 2001: Odissea nello spazio. Ogni tanto vogliamo guardare titoli in cui ci sono mille esplosioni, scazzottate alla Bud Spencer e Terence Hill, risate assicurate, trame non troppo intricate o intrecciate.

Ammettiamo che, potendo essere amanti di thriller con storie complesse e vicissitudini assurde, ci possa piacere una tantum guardare film con The Rock come protagonista che da solo deve salvare il mondo nei modi più inverosimili dell’universo. E’ parecchio divertente constatare errori di sceneggiatura o di regia che ci deliziano senza irritare troppo la nostra coscienza cinefila. Fare film leggeri o apparentemente semplici non è per nulla facile, dovendo gli autori focalizzarsi su pochi punti ma ben precisi.

Oggi vogliamo proporre ai lettori di FilmPost una lista di 5 film ben riusciti di genere diversi per spegnere il cervello per passare una piacevole serata. Di seguito e nelle prossime pagine troverete la lista creata per voi nella speranza che possa soddisfare i gusti di tutti i lettori.

5 film leggeri di generi diversi per spegnere il cervello

1. Pacific Rim di Guillermo del Toro, 2013 (fantascienza)

Se siete amanti di Godzilla e di Jeeg Robot, questo è il film perfetto per voi. In questa pellicola, del Toro racconta di come una specie di mostri (Kaiju), provenienti dalle profondità degli abissi del mare, siano pronti per distruggere la Terra. Contro questi enormi mostri, sono stati ideati dei robot giganti (Jaegers) comandati da umani. La fine del mondo sembra vicina: chissà se i robot riusciranno a sconfiggere i Kaiju. Botte da orbi e intrattenimento assicurati per questo film, che ha avuto anche un sequel ( Pacific Rim – La rivolta) uscito nel 2018.

film per spegnere il cervello

 

2. Facciamola finita di Evan Goldberg e Seth Rogen, 2013 (commedia)

Uno dei migliori prodotti dell’accoppiata Rogen-Franco. Nel corso di una festa a casa di James Franco, sei amici si ritrovano bloccati nell’abitazione mentre fuori si scatena la fine del mondo. La assurda situazione metterà a prova l’amicizia del gruppo che dovrà inoltre avventurarsi fuori dalla casa per cercare un modo per salvarsi dall’apocalisse.

film per spegnere il cervello

3. Benvenuti a Zombieland di Ruben Flescher, 2009 (commedia dell’orrore)

Emma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Bill Murray zombie: cosa si può chiedere di più a un film? Per Columbus (Jesse Eisenberg) scappare da quello che lo terrorizza è uno stile di vita. Tallahassee (Woody Harrelson) invece non teme nulla e non riesce a fare niente di giusto nella sua esistenza. In un mondo dominato dagli zombie, i due faranno squadra insieme ad altre due ragazze per salvare l’umanità intera.

film per spegnere il cervello

 

4. John Wick di Chad Stahelski e David Leitch, 2014 (azione)

La trama di questo film è molto semplice: il figlio di un boss mafioso russo uccide il cane e ruba la macchina di John Wick (Keanu Reeves), senza sapere che questo ultimo sia uno dei più pericolosi killer in circolazione. Inutile dire che il nostro caro assassino farà una strage degna di nota per vendicare il suo cane e ristabilire la giustizia. Avete ancora bisogno di un altro motivo per iniziare questo film? Nel 2017 è uscito anche il sequel (John Wick – Capitolo 2).

film per spegnere il cervello

5. Humanity di Ricky Gervais, 2018 (stand-up comedy)

L’ultimo titolo della lista non è un film ma vale la pena di fare una eccezione per questa perla. Ricky Gervais ci delizia con un nuovo speciale comico di Netflix, filmato all’Apollo Hammersmith di Londra. Il comico britannico torna sul palco con uno spettacolo feroce in cui parla di Caitlyn Jenner, invecchiamento, avere figli, fede, scienza, vita e morte senza risparmiare le sue battute più ciniche. Questo spettacolo ha anche alcuni momenti di riflessione sulla importanza della comicità che, secondo Gervais, serve per sopravvivere ai momenti più duri della vita. Visione consigliatissima!

film per spegnere il cervello

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker