FilmPost consigliaTop

Top 10: i migliori film horror degli anni 2000

Dopo la top 10 dei migliori thriller degli anni 2000, ecco a voi la top 10 degli horror

Ci sembrava giusto procurarvi anche la lista dei migliori film horror usciti nelle sale dagli anni 2000 in modo da potervi consigliare bene per le vostre future visioni. Sì perchè, a differenza dei thriller, gli horror buoni e ben riusciti scarseggiano in questi anni ed è molto più facile incappare in film dell’orrore da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione che dalla propria e sana paura. Smiley, ContagiousOuija ed Unfriended sono solo alcuni dei film da evitare ma per fortuna abbiamo certe perle che si sono salvate e contraddistinte negli anni per originalità e tecnica. Ecco una top dei film horror recenti da non perdere!

Chi ama gli horror vuole solo una cosa: sentire le viscere muoversi ed essere disturbato ed impressionato dalla visione del film e vi posso assicurare che questa top 10 non vi lascerà affatto indifferenti (la lista non è in ordine di preferenza).

1. BABADOOK (2014, 90 minuti, diretto da Jennifer Kent)

TRAMA

Amelia è una madre vedova che ha allevato da sola il figlio Samuel dopo la morte del marito in un incidente stradale. Samuel è convinto che dei mostri minaccino lui e sua madre, e sviluppa problemi di comportamento. Una sera, Amelia trova in casa un libro per bambini che non ricordava di possedere, intitolato “Mister Babadook”, e lo legge a Samuel. Samuel si convince che la creatura descritta nella storia sia il mostro che li perseguita e diventa sempre più incontrollabile.

migliori film horror anni 2000

 

2. REC (2007, 78 minuti, diretto da Jaume Balagueró e da Paco Plaza)

TRAMA

Una giovane reporter e il suo cameraman entrano in un caserma dei pompieri di notte per documentare la vita notturna dei pompieri ma rimarranno rinchiusi all’interno della caserma con presenze pericolose e terrificanti.

migliori film horror anni 2000

3. THE WARD – IL REPARTO (2010, 88 minuti, diretto da John Carpenter)

TRAMA

Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo avere incendiato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza alcun ricordo degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle risposte e ben presto Kristen si rende conto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una a una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l’ha con lei apparentemente senza motivo.

migliori film horror anni 2000

 

4. SINISTER (2012, 110 minuti, diretto da Scott Derrickson)

TRAMA

Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell’anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l’intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un’intera famiglia, ad eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l’efferato omicidio. Dopo aver trovato una serie di filmini che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.

migliori film horror anni 2000

5. 28 GIORNI DOPO (2002, 112 minuti, diretto da Danny Boyle)

TRAMA

Inghilterra. Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzè vengono sottoposti alla visione forzata di immagini violente. Il ricercatore che studia le cavie avverte gli attivisti che gli animali sono affetti da un virus sconosciuto e pericoloso. Malgrado ciò, i membri del commando decidono di liberare gli animali, da cui vengono immediatamente attaccati. 28 giorni dopo, Jim si risveglia in una Londra deserta e spettrale. La città sembra deserta e Jim vaga alla ricerca di esseri umani. E’ solo l’inizio di un’avventura dai risvolti terrificanti, dove l’uomo civilizzato si conferma come la belva peggiore.

migliori film horror anni 2000

 

6. L’EVOCAZIONE – THE CONJURING (2013, 112 minuti, diretto da James Wan)

TRAMA

Nella nuova casa in cui si trasferisce la numerosa famiglia Perron si verificano strane apparizioni e rumori inquietanti fino a vere e proprie manifestazioni paranormali. La situazione è rischiosa e poco sostenibile, così vengono chiamati Lorraine e Ed Warren, coniugi che lavorano a fianco del Vaticano nella rilevazione e cacciata delle presenze demoniache. I due rilevano un’attività fervente oltre ad un numero impressionante di presenze così potenti da non poter attendere le autorizzazioni vaticane o l’arrivo dei prelati ma dover agire in prima persona.

migliori film horror anni 2000

7. DARK WATER (2002, 101 minuti, diretto da Hideo Nakata)

TRAMA

Yoshimi Matsubara è una giovane donna divorziata e con alle spalle qualche problema psichico, che cerca una casa per sé e la propria figlia di sei anni, Ikuko. Decide di prendere una casa che la trascinerà nella misteriosa e paurosa realtà di una bambina morta due anni prima tra le mura dello stesso condominio: dall’appartamento sopra il loro, difatti, residenza una volta della famiglia della bambina, provengono strani rumori.

migliori film horror anni 2000

 

8. LE STREGHE SON TORNATE (2013, 112 minuti, diretto da Álex de la Iglesia)

TRAMA

Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull’orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei nostri eroi.

 

migliori film horror anni 2000

9. THE WITCH (2015, 92 minuti, diretto da Robert Eggers)

TRAMA

Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall’interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male.

migliori film horror anni 2000

 

10. THE NEON DEMON (2016, 118 minuti, diretto da Nicolas Winding Refn)

TRAMA

Jesse, un’aspirante modella, si trasferisce a Los Angeles, dove viene reclutata da un magnate della moda come la sua musa. Entrando nell’industria della moda, la sua vitalità e giovinezza saranno divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per ottenere ciò che ha.

migliori film horror anni 2000

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rivelato

Per favore supportaci attraverso la disabilitazione del tuo Ad Blocker