5 film da vedere stasera in tv venerdì 9 giugno

Ecco i film di stasera 9 giugno

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco la nostra selezione di film da vedere stasera in tv per questo venerdì 9 giugno. 

Kingsman: Secret Service, Rai 4,  ore 21:20

Durante una missione l’agente Lee Unwin si sacrifica per proteggere il suo superiore, Harry Hart (Colin Firth). Hart torna a Londra e consegna alla moglie dell’uomo, Michelle e al figlio Gary “Eggsy”,una medaglia d’onore con inciso sul retro un numero da contattare. Anni dopo Eggys vive in un quartiere povero con sua madre e il patrigno. Dopo l’arresto per il furto di un’auto decide di chiamare il numero dietro al medaglione e ritrova Hart. L’uomo lo libera e lo mette al corrente dei Kingsman un agenzia segreta fondata nel 1919. Per cercare di fargli cambiare vita Hart propone a Eggsy di entrarvi ma non prima di aver superato delle prove. 

film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, Kingsman – Secret Service. Marv Films, Cloudy Productions, TSG Entertainment

Sette anni in Tibet, Rai Movie,  ore 21:10

Ispirato alla storia vera di Heinrich Harrer, racconta i suoi viaggi e la sua permanenza in Tibet. L’uomo è stato incaricato dal Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori di raggiungere la nona vetta più alta al mondo. La moglie, incinta, non vorrebbe che l’uomo partisse ma l’ambizione non riesce a fermarlo. Con lui c’è anche il collega Peter Aufschnaiter (David Thewlis) con cui durante il viaggiano vengono imprigionati in un campo di concentramento perché nazisti. Dopo tempo riescono a scappare fino ad arrivare in Tibet. Qui cercano di adattarsi tra la diffidenza fino a quando Heinrich stringe amicizia con il piccolo Dalai Lama.

film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, Mandalay Entertainment

La camera azzurra, Cielo,  ore 21:15

Tratto dall’omonimo romanzo di George Simenon racconta una storia di passione e tradimenti. Julien Gahyde (Mathieu Amalric) è sposato con Delphine (Léa Drucker) ma ha una relazione fuori al matrimonio con la sua vecchia amica Esther Despierre (Stéphanie Cléau). La donna è a sua volta sposata con Nicolas, un ex compagno di scuola di Julien. I due amanti si incontrano in camera azzurra di un albergo dove immaginano una vita insieme. Julien si reca in vacanza con la famiglia e perde i contatti con Esther per diverso tempo, a parte delle strane lettere che la donna gli invia. Un giorno però giunge la notizia della morte sospetta di Nicolas…

film da vedere stasera in tv.

film da vedere stasera in tv, Movies Inspired

Sing 2, Sky Cinema Family, ore 21:00 

Sequel dell’omonimo film Sing 2 vede il gruppo di animali e amici guidati da Buster Moon alle prese con una nuova ed imprevedibile avventura. Il koala Buster insieme a Rosita, il porcospino Ash, il gorilla Johnny, l’elefante Meena e il porcellino Gunter devono entrare negli uffici della Crystal Entertainment e attirare l’interesse del lupo Jimmy Crystal. Per conquistarlo Buster dice una bugia: dice che al suo nuovo show prenderà part anche il leone Clacy Calloway, peccato che i due non si conoscano affatto. 

film da vedere stasera in tv

Illumination Entertainment

Chiara, Sky Cinema 2, ore 21:15

Diretto da Susanna Nicchiarelli vede come protagonista la giovane Margherita Mazzucco, reduce del successo ne L’ Amica Geniale. La pellicola racconta la storia di Chiara che ad Assisi nel 1211 scappa di casa e raggiunge Francesco, di cui condivide la missione religiosa e di vita. Accetterà quindi di vivere in povertà e di rifiutare di entrare in un monastero di clausura, suscitando l’ira e la sorpresa del papa in persona. 

film da vedere stasera in tv

film da vedere stasera in tv, Rai Cinema

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *