Agatha: Coven of Chaos – lo spin off di WandaVision e il titolo ispirato al Mago di Oz

Mentre la serie Agatha: Coven of Chaos sta per iniziare le riprese, è stato rivelato il titolo provvisorio dello show

La presentazione del Comic-Con di San Diego dei Marvel Studios ha annunciato il nome ufficiale della serie spin-off di WandaVision, Agatha: Coven of Chaos, che vedrà il ritorno della villain interpretata da Kathryn Hahn, Agatha Harkness. Ora che la serie sta per iniziare le riprese, la Marvel ha deciso il titolo provvisorio della serie, che attinge a un classico cattivo della letteratura e del cinema: The Wicked Witch of the West di Il mago di Oz.

Molti progetti cinematografici e televisivi utilizzano un titolo alternativo durante la produzione, principalmente per evitare che venga attirata troppa attenzione sull’area mentre le riprese sono in corso. Grazie a un nuovo report di The Cosmic Circus, sembra che lo show di Kathryn Hahn stia per girare con il titolo di My Pretty. Ovviamente, i Marvel Studios usano regolarmente nomi che hanno un significato nascosto, ma quando si tratta di quello usato per Coven of Chaos, è chiaro che l’ispirazione risiede in un’altra iconica strega.

In Il mago di Oz, la strega cattiva dell’Occidente pronuncia l’iconica frase: “Ti darò la mia bella e anche il tuo cagnolino”. La famosa citazione si adatta perfettamente allo stile di Agatha in WandaVision, che ha agito come Strega Malvagia di Westview.

Agatha: Coven Of Chaos arriverà su Disney+ nell’inverno 2023:

Kathryn Hahn afferma che lo spin-off di Agatha Harkness è stato una "sorpresa totale" Agatha: coven of chaos

Marvel Studios

Il background di Agatha è stato brevemente esplorato nel finale di WandaVision. Qualunque sia la verità, quando Agatha: Coven of Chaos arriverà verso la fine della Fase 5, i fan probabilmente impazziranno nuovamente per la Hahn. Ci sono molte domande sulla serie, soprattutto sull’apparizione di Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, ma dopo il suo ruolo di villain centrale in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che sembrava portare alla sua morte, è probabile che la serie permetterà alla protagonista di concentrare l’attenzione su di sè.

Il punto in cui la sua storia si inserisce nella saga globale del Multiverso è qualcosa per cui dovremo aspettare, ma indipendentemente da ciò, non c’è dubbio che Kathryn Hahn farà amare la storia di Agatha.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *