Anna: il teaser trailer della serie post-apocalittica di Niccolò Ammaniti

La serie post-apocalittica dove un virus uccide tutti gli adulti che vivono in un'isola della Sicilia

Sky ha rilasciato il teaser trailer della nuova serie di Niccolò Ammaniti, intitolata Anna. L’opera è creata e diretta da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo omonimo, fra i più amati della sua produzione. Gli episodi racconteranno la storia di una tredicenne che deve affrontare le conseguenze di un virus che uccide tutti gli adulti che vivono in un’isola della Sicilia. Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri (Il Miracolo, We Are Who We Are). Anna arriverà prossimamente, in esclusiva su Sky e NOW TV. Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il successo de Il Miracolo. È una serie Sky Original commissionata da Sky Studios per Sky Italia, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

Anna: teaser trailer della serie post-apocalittica

Ammaniti ha dichiarato:

Mi sono chiesto ‘Immaginiamo un mondo che non è mai esistito nella storia dell’umanità: uno in cui ci sono solo ragazzini. Che tipo di strategia per sopravvivere avranno? Cosa faranno? Ho costruito la narrazione su questo aspetto, come ho fatto con il mio romanzo. Poi ho deciso di realizzare la serie tv e l’aspetto importante era non raccontare la stessa storia del romanzo. Ovviamente la dinamica principale e la struttura della storia sono le stesse: i protagonisti sono Anna e suo fratello. Ma volevo ampliare questo mondo. In questa versione estesa mi sono focalizzato sulla struttura sociale umana che li circonda. Tutti i cattivi, ma anche i buoni. I personaggi secondari diventano molto più importanti.

Questa la sinossi ufficiale di Anna:

Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto, devastato da un virus che uccide gli adulti e risparmia i più piccoli. L’esordiente Giulia Dragotto (13 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è la ragazzina protagonista, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor – interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV).

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più: dovrà inventarne di nuove.

Ecco il teaser trailer di Anna:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *