Barbie: i set cinematografici del film hanno causato una carenza internazionale di vernice rosa, dichiara la scenografa

La scenografa Sarah Greenwood rivela che sui set di Barbie è stata usata così tanta vernice rosa che ha provocato una carenza internazionale

La scenografa di Barbie, Sarah Greenwood, rivela che il film in uscita ha finito per causare una carenza internazionale di vernice rosa a causa del suo uso eccessivo sul set. Diretto da Greta Gerwig, Barbie presenta Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola Mattel, con Ryan Gosling che interpreta Ken. I trailer del film in uscita hanno già anticipato che, come con la bambola, il colore rosa giocherà un ruolo importante nel film.

Prima della data di uscita il mese prossimo, Greenwood ha rivelato in un’intervista con Architectural Digest che fare in modo che il film evochi i ricordi del giocattolo Mattel ha comportato l’uso di un’enorme quantità di vernice rosa. Gerwig spiega che voleva una tonalità specifica di rosa brillante che facesse sembrare tutto “quasi troppo. Gran parte di questa vernice è stata utilizzata nella costruzione di Barbie Land, rivela Greenwood, che “il mondo ha finito il rosa“.

Barbie sarà molto di più che solo rosa

barbie

LuckyChap Entertainment
Mattel Films
Heyday Films

Sebbene i trailer rivelino che il film presenterà davvero un’abbondanza di rosa, anticipano anche che ci sarà molto di più nel film oltre ai soli colori vivaci. Con Gerwig e Noah Baumbach che hanno co-scritto la sceneggiatura, il film si preannuncia già come una versione più sfumata della bambola Mattel, con entrambi i cineasti che si sono dimostrati abili nel raccontare storie divertenti ma incisive.

La trama del film ruota attorno alla cacciata di Barbie da Barbie Land perché imperfetta, con Ken che l’accompagna in un viaggio nel mondo reale. I trailer hanno anticipato che questo viaggio sarà caratterizzato da molte risate, ma potrebbe anche comportare molta introspezione e forse anche una crisi esistenziale. Anche se è una bambola, ha la portata emotiva di un essere umano e sembra voler capire il suo posto nel resto del mondo.

Mentre le parti del film che si svolgono a Barbie Land saranno caratterizzate da molto rosa, le cose cambieranno apparentemente quando Barbie e Ken si recheranno nel mondo reale, che è meno colorato e molto più spietato. Questo netto contrasto tra i due mondi contribuirà a far sentire il personaggio della Robbie ancora più un pesce fuor d’acqua, contribuendo così al suo viaggio alla scoperta emotiva di sé. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *