Chadwick Boseman: Anthony Mackie non riesce a vedere il suo ultimo film

Anthony Mackie parla della sua amicizia con Chadwick Boseman

Ma Rainey’s Black Bottom è già disponibile su Netflix dallo scorso dicembre, ma c’è qualcuno che non ha ancora trovato il coraggio di guardarlo. Si tratta di Anthony Mackie, amico e collega di Chadwick Boseman, che ancora non si sente pronto ad affrontare questa emozione. Il film diretto da George C. Wolfe è l’ultimo cui la star di Black Panther abbia partecipato. Chadwick Boseman è morto lo scorso agosto a soli 43 anni, a causa di un tumore al colon al quarto stadio; l’attore aveva mantenuto per quattro anni la massima riservatezza circa la sua malattia, continuando a lavorare. Poco prima di morire ha sposato a Los Angeles la sua compagna Taylor Simone Ledward. Anthony Mackie e Chadwick Boseman avevano condiviso le scene in Captain America: Civil War, film del 2016 diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Anthony Mackie e l’amicizia che lo legava a Chadwick Boseman

Nel corso di un’intervista con Extra TV Anthony Mackie ha spiegato come per lui sia ancora impossibile vedere l’ultimo film di Chadwick Boseman. “Non l’ho ancora visto. Ma Rainey’s Black Bottom occupa un posto speciale nel mio cuore, per via del rapporto di amicizia che c’era con Chad. Ed è proprio per questo che non l’ho ancora visto; emotivamente parlando non ce la faccio a sedermi davanti allo schermo e premere play. Perché non sarei in grado di guardarlo e godermi la sua performance e l’arte del film. Ci sarebbero in gioco troppe emozioni”.

Anthony Mackie e Chadwick Boseman erano legati da un rapporto di amicizia di lunga data, dal 1998. Mackie aveva parlato del loro legame in un’altra intervista di qualche tempo fa, in cui non aveva mancato di sottolineare le molte qualità dell’amico e collega. “Chad ha sempre tenuto privata la sua vita personale e i suoi cari. A lavoro era tutto lavoro, ma a casa era tutto all’insegna della famiglia e degli amici. Non permettevamo ai due mondi di incontrarsi. Ed è proprio così che rimani con i piedi per terra; ed è questo ciò che vedi quando guardi al suo rapporto con la moglie e con la sua famiglia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *