Champions: Woody Harrelson nel cast del nuovo film di Bobby Farrelly

L'attore sarà l'allenatore di una squadra paraolimpica di basket

Il candidato all’Oscar e vincitore Emmy Woody Harrelson, guiderà il cast di Champions, nuovo film di Bobby Farrelly. Il film prodotto da Focus Features e Gold Circle Entertainment vede tra gli interpreti Kaitlin Olson, Cheech Marin e Matt Cook. Il film è basato su un altro film spagnolo vincitore del premio Goya Campeones, distribuito dalla Universal Pictures International nel 2018. La trama vede un allenatore di basket testardo e irascibile della lega minore che si ritrova ad allenare una squadra di Special Olympics quando viene condannato al servizio civile.

Mark Rizzo ha firmato la sceneggiatura, mentre alla produzione troviamo Paul Brooks, Scott Niemeyer e Jeremy Plager insieme a Harrelson, Brad Kessell, Alexander Jooss, Luis Manso, Alvaro Longoria e Javier Fesser. Per garantire l’autenticità della narrazione nel cast sono inclusi attori con disabilità, tra questi Madison Tevlin, Joshua Felder, Kevin Iannucci, Ashton Gunning, Matthew Von Der Ahe, Tom Sinclair, James Day Keith, Alex Hintz, Casey Metcalfe, Bradley Edens e Champ Pederson.

Champions: Woody Harrelson nel cast del nuovo film di Bobby Farrelly

Woody Harrelson, nato a Midland, in Texas nel 1961, è uno degli attori più versatili del panorama hollywodiano. Subito dopo il college Hanover in Indiana, si trasferisce a New York, dove a teatro inizia a recitare in “Biloxi Blues” di Neil Simon per poi entrare a far parte del cast della serie televisiva “Cin cin”. La sua apparizione in questa sit-com, durata 8 anni, nel 1989 gli regala un Emmy come “miglior attore non protagonista”.

Nel 1994 entra nei panni indimenticabili di Mickey Knox in Assassini nati, e tre anni più tardi arriva un altro grande ruolo nel film Larry Flynt – oltre lo scandalo, dove Harrelson viene nominato sia agli Oscar che all’Orso d’Oro come “miglior attore protagonista” per il suo ruolo di pornografo che diventa miliardario. Dopo tanti bei ruoli, non sempre come protagonista – tra questi La sottile linea rossa di Terrence MalickEdtv e Incontriamoci a Las Vegas – Harrelson nel 2009 gira il film The Messenger.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *