Il film biografico su Chris Farley con Paul Walter Hauser approda alla New Line
La società si è aggiudicata il film del regista Josh Gad
La New Line Cinema si è dimostrata più motivata rispetto al resto della concorrenza nell’accaparrarsi il prossimo film biografico su Chris Farley, che avrà come protagonista Paul Walter Hauser nel ruolo della leggenda della commedia. La società si è aggiudicata il film del regista Josh Gad in seguito ad una serie di trattative. Hauser, recentemente vincitore di un Emmy per il suo lavoro in Black Bird di Apple TV+, interpreterà Farley, il protagonista del Saturday Night Live e protagonista di film come Tommy Boy, morto per overdose nel 1997 all’età di 33 anni.
Scott Neustadter e Michael H. Weber (The Disaster Artist, Daisy Jones & The Six) stanno scrivendo la sceneggiatura basata sulla biografia più venduta di Tom Farley Jr. e Tanner Colby, The Chris Farley Show: A Biography in Three Acts. Il progetto ha la benedizione della famiglia Farley, con il creatore di SNL Lorne Michaels ed Erin David che fungono da produttori per Broadway Video.
Il film biografico su Chris Farley con Paul Walter Hauser approda alla New Line
Farley è entrato a far parte della SNL nel 1990 ed era noto per aver interpretato un entusiasta sostenitore dei Chicago Bears come parte di “Bill Swerski’s Superfans”, il fuorviato oratore motivazionale Matt Foley e l’impreparato conduttore di talk show di The Chris Farley Show . Farley ha recitato accanto a David Spade nei film Tommy Boy (1995) e Black Sheep (1996), mentre altri crediti cinematografici includevano Airheads (1994), Beverly Hills Ninja (1997) e il film postumo Almost Heroes (1998).

Broadway Pictures, Paramount Pictures