Cowboy Bebop: la petizione per salvare la serie raggiunge numeri record

La serie è stata cancellata dopo una sola stagione

La speranza dei fan è dura a morire, soprattutto quando si tratta di prodotti seriali. Chi ha apprezzato l’adattamento dell’anime Cowboy Bebop, ha deciso di lanciare una petizione su Charge.org che ha già raggiunto un numero record di firme. Come sapete, dopo il debutto a novembre la serie prodotta da Netflix è stata cancellata all’improvviso con un cliffhanger, nonostante vi fossero progetti concreti per una seconda stagione. La decisione è arrivata dopo diverse recensioni negative e un pubblico frammentato. Così è rapidamente precipitata in fondo alla classifica degli ascolti sulla piattaforma, e non ha nemmeno ottenuto un’ampia risonanza sui social. Insomma, considerando tutto questo è sorprendente sapere che dopo qualche settimana, la petizione ha già raggiunto 100.000 firme. Quest’ultima recita:

Per quelle persone che vogliono un secondo (o più) del live-action Cowboy Bebop. Non era una copia diretta dell’anime, ma il mondo che hanno messo insieme è stato fantastico e meritano [sic] una seconda stagione.

Cowboy Bebop: la petizione per salvare la serie raggiunge numeri record

La serie live-action tratta dall’omonimo anime di Shinichirō Watanabe, vede al centro del suo mondo galattico western e decisamente pulp, un gruppo di cacciatori di taglie. La prima stagione di Cowboy Bebop è attualmente disponibile su Netflix. Dopo la cancellazione della serie, l’attore Mustafa Shakir, che ha interpretato Jet Black nell’adattamento, ha pubblicato un lungo commento su Instagram. Accanto a una sua foto in costume, Shakir ha scritto:

Che bella opportunità, vero?! Devo interpretare Jet Black! Non sarò mai lui… per così dire. Per me è un duro”. Ha continuato: “Forse gli ‘odiatori’ e i critici ci hanno preso forse non è stato buono come pensavamo. Tutto quello che so è che abbiamo ottenuto questo risultato nelle condizioni più folli e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Grazie per aver sognato con noi. Ci vediamo cowboy spaziali. Per sempre tuo, Jet Black.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *