The Batman, Danny DeVito: “Il mio Pinguino? Meglio di quello di Colin Farrell” [VIDEO]

Danny DeVito non ha mai fatto mistero di essere un grande fan di Colin Farrell ma quando si tratta di mettere a confronto la sua versione del villain Pinguino in Batman Returns con quella più recente del collega in The Batman non ha dubbi: la migliore è la sua. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, DeVito si è sottoposto al test del poligrafo (la macchina della verità) insieme alla figlia Lucy che gli ha posto una serie di domande e mostrato alcune fotografie. Successivamente i due si sono scambiati il ruolo ed è stato Danny DeVito ad “interrogare” la figlia, a sua volta attrice. La domanda su Colin Farrell arriva quasi subito: Lucy mostra al padre una foto del collega chiedendogli “Che ne pensi di questo Pinguino?”. “Oh, Colin? Adoro Colin, è un ragazzo fantastico” risponde DeVito senza esitazione alcuna prima di dichiarare candidamente: “Il mio Pinguino però era migliore”. Potete vedere il video integrale di Vanity Fair in calce all’articolo.

the batman

The Batman, 6th & Idaho Productions
DC Comics (based on characters from)
DC Entertainment
Warner Bros.

E quale sarà il Batman preferito di Danny DeVito?

danny devito

Batman Returns. Warner Bros., PolyGram Filmed Entertainment

La macchina della verità ha confermato che la risposta data da Danny DeVito riguardo il Pinguino di Colin Farrell è senz’altro veritiera. “Ho detto la verità?” chiede divertito l’attore di Batman Returns e dopo una risposta affermativa prosegue: “È vero di sicuro. Ma Colin è un bravo ragazzo, davvero un bravissimo ragazzo”. DeVito quindi non stava mentendo e, responso del poligrafo alla mano, crede davvero che la sua versione del cattivissimo Oswald Cobblepot sia stata migliore. Ciò non vuol dire che non abbia apprezzato la performance, davvero straordinaria, del collega in The Batman. In passato DeVito aveva infatti definito la scelta di affidare a Colin Farrell la parte di Pinguino come la migliore possibile. Sempre nella stessa occasione, la star del film di Tim Burton del 1992 aveva definito il suo giovane collega come uno dei suoi attori preferiti.

Non è la prima volta che Vanity Fair sottopone gli attori al test della macchina della verità e quando lo fa si tratta sempre di domande “scomode” o provocatorie. E a proposito di domande provocatorie a tema Batman, Lucy DeVito ha chiesto al padre quale fosse la sua versione preferita dell’Uomo pipistrello, mostrandogli una foto di Michael Keaton. “È lui il mio preferito. Questo è Michael Keaton, è stato Batman quando io sono stato Pinguino”. E alla domanda sulla necessità o meno di mostrare immagini di altri attori che nel corso degli anni hanno vestito i panni del Cavaliere Oscuro, Danny DeVito non ha fatto altro che confermare che, per lui, l’unico Batman è quello di Keaton!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *