David di Donatello 2022: ecco dove seguire la cerimonia di premiazione

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia di premiazione in onda questa sera

I David di Donatello 2022 andranno in onda questa sera alle 21:25 in prima visione su Rai Uno. Alla conduzione della cerimonia di premiazione il padrone di casa Rai, Carlo Conti affiancato dall’elegante e raffinata Drusilla Foer, reduce dal successo riscosso sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio. Il prestigioso riconoscimento del cinema italiano è arrivato alla sua 67° edizione e quest’anno vede una folta lista di candidati in lizza per aggiudicarsi la statuetta. Tra i David giù annunciati c’è quello alla Carriera assegnato all’attrice Sabrina Ferilli. Scopriamo insieme qualche informazioni in più sui David di Donatello 2022. 

David di Donatello 2022.

Piano B Produzioni

David di Donatello 2022: ecco tutti i dettagli sulla cerimonia

Come già anticipato la cerimonia di premiazione sarà trasmessa su Rai Uno questa sera a partire dalle 21:25 condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer. Ovviamente la serata non sarà solo ricca di premi ma ci saranno anche ospiti e un costante omaggio al mondo del cinema, sia italiano che internazionale. Il David di Donatello al Miglior Film Internazionale sarà assegnato a Belfast, del regista e attore Kennet Branagh, già vincitore del Premio Oscar 2022 come Miglior Sceneggiatura Originale. Tra i candidati invece ricordiamo nella sezione Miglior Film alcuni titoli come Freaks Out di Gabriele Mainetti ed  È stata la Mano di Dio di Paolo Sorrentino.

Tra i candidati per la Miglior regia invece ci sono Mario Martone con Qui rido io e Giuseppe Tornatore con il documentario dedicato al Maestro Ennio Morricone.Tra i Migliori Attrici e Attori troviamo Miriam Leone per Diabolik, Aurora Giovinazzo per Freaks Out, Elio Germano per America Latina e Toni Servillo per Qui Rido Io. Non ci resta che attendere la cerimonia per scoprire chi si aggiudicherà la prestigiosa statuetta del cinema italiano. Sarà inoltre possibile vedere la premiazione dei David di Donatello 2022 anche su Rai Play.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *