Doctor Who 13: svelato il trailer della nuova stagione

La serie cambia formula e seguirà un'unica storia, composta da otto episodi

Durante il Comic-Con Home è stato rivelato il primo trailer di Doctor Who 13, la prossima stagione della serie di fantascienza più amata di sempre e che viene definita come la più grande avventura” del Dottore. L’emergenza sanitaria ha spinto la produzione a fare una scelta narrativa mai sperimentata nell’era moderna: dedicare un’intera stagione a una storia singola. Lo si intuisce dal primo trailer della tredicesima stagione firmata dallo showrunner Chris Chibnall, che ha dichiarato:

La grande novità di quest’anno è che racconteremo una singola storia, ogni episodio sarà un capitolo di questa storia. C’erano due modi in cui potevamo agire: realizzare tanti piccoli episodi in una stanza senza mostri o potevamo lanciare il guanto di sfida e dire ‘realizzeremo la storia più grande che abbiamo mai fatto, visiteremo posti diversi, avremo tutti i tipi di personaggi e mostri, e tutto farà parte di un unicum più grande’. Penso che sia sicuramente la cosa più ambiziosa che abbiamo fatto da quando siamo nello show.

Doctor Who 13: svelato il trailer della nuova stagione

Oltre a Chibnall, al panel dedicato al Doctor Who hanno partecipato anche la protagonista Jodie Whittaker, nuova incarnazione del Dottore, Mandip Gill (Yas) e i nuovi membri del cast John Bishop e Jacob Anderson. Nessuno spoiler è stato diffuso nel corso del panel. “La storia si aprirà con il Dottore e Yas che viaggiano insieme da un po’ di tempo, li incontriamo nel bel mezzo dell’avventura e si imbattono in un uomo di nome Dan Lewis, ma non posso dire altro” ha anticipato Chibnall. 

Il trailer ci mostra, oltre il già citato ritorno di Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo dottore, Mandip Gill nel ruolo di Yasmin Khana. Al cast si aggiunge John Bishop nei panni del nuovo compagno del Dottore sostituendosi così a Ryan (Tosin Cole). E Graham O’Brien (Bradley Walsh), come già annunciato l’anno scorso, poco prima della sua prima apparizione in Revolution of the Daleks, e Vindor; interpretato dall’attore di Game of Thrones Jacob Anderson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *