Dune, Timothee Chalamet e Kyle MacLachlan: due generazioni di Paul Atreides insieme agli Oscar

Gli attori si sono incontrati nel post serata degli Oscar di Vanity Fair

Timothee Chalamet e Kyle MacLachlan si sono incontrati agli Oscar 2022, mostrando due generazioni di Paul Atreides a confronto. I due attori infatti, hanno entrambi vestito i panni del personaggio rispettivamente negli adattamenti di Dune di Denis Villeneuve e di David Lynch (1984). Lo scatto del montatore Joe Walker (che si è portato a casa la statuetta per il miglior montaggio di Dune) ha immortalato la coppia di attori, che si sono incontrati nel post serata degli Oscar di Vanity Fair. MacLachlan ha retweettato la foto scrivendo:

I due Paul hanno incrociato i loro cammini ieri sera. Contento di averti potuto incontrare ancora Timothée Chalamet e congratulazioni a Dune per il successo agli Oscar.

Dune, Timothee Chalamet e Kyle MacLachlan: due generazioni di Paul Atreides insieme agli Oscar

Uno scatto che fa ben sperare nel futuro di Dune. Il progetto procede a gonfie vele e dopo aver terminato la sceneggiatura, Villeneuve ha anticipato l’introduzione di nuovi personaggi nella seconda parte: dopo una prima parte incentrata sui personaggi di Paul Atreides e le Bene Gesserit, e il primo contatto con una cultura diversa. La seconda parte lascerà più spazio alla dinastia Harkonnen. Quest’ultima viene da Giedi Prime, un mondo spoglio e ricco di industrie. Tempo fa inoltre, era emersa la suggestione che lo stesso Kyle MacLachlan sarebbe potuto apparire in Dune Parte Due. Ecco cosa aveva dichiarato l’attore:

Penso dipenda tutto da Denis e da quello che ha intenzione di fare. Ho guardato il suo film ed è grandioso. A essere onesto, ho anche provato un profondo senso di nostalgia guardando alcune delle sequenze e ricordando tutto quello che ho fatto con il cast nel lontano 1983. Per me è stato anche un vero e proprio viaggio nei ricordi, ma l’ho davvero apprezzato e quanto al resto, chi può dirlo? Non so cosa abbia in serbo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *