Furiosa: si concentrerà sulla costruzione del mondo di Mad Max

George Miller afferma che Furiosa demistifica il mondo di Mad Max: Fury Road e enfatizzerà la caratterizzazione piuttosto che la continua fuga

Mad Max: Fury Road è uno dei film d’azione più intensi di sempre. Il regista George Miller l’ha descritto come “una lunga sequenza di inseguimenti” che si svolge essenzialmente nell’arco di tre giorni e due notti. A differenza di Fury Road, che si è mosso a un ritmo frenetico e non ha mai ceduto fino alla fine, il prossimo prequel, Furiosa, sarà molto più limitato. Oltre alla protagonista, interpretata da Anya Taylor-Joy, il film presenterà anche alcuni dei personaggi precedentemente introdotti, tra cui Immortan Joe, Rictus Erectus, The Organic Mechanic e The Bullet Farmer.

Le parole di George Miller, regista di Furiosa:

Furiosa uscita

Mad Max Fury Road. Warner Bros.

In una recente intervista con The AV Club, mentre promuoveva il suo ultimo sforzo alla regia, Tremila Anni di Attesa, Miller ha rivelato che la sceneggiatura di Furiosa è nata per necessità durante le riprese di Fury Road. Dal momento che c’era così poca caratterizzazione nel film, Miller ha scritto elaborati retroscena in modo che gli attori potessero capire meglio i loro personaggi, che alla fine hanno portato a Furiosa.

“Quello era uno dei trucchi di Mad Max: Fury Road, ci sono stati pochissimi momenti di silenzio. Non abbiamo mai spiegato come Furiosa ha perso il braccio, oppure quale fosse il vero Luogo Verde delle Molte Madri o ancora il funzionamento della Cittadella. Avevamo la sceneggiatura praticamente completa prima di girare Fury Road. L’abbiamo fatto perché volevamo spiegare a tutti chi fosse Furiosa, a Charlize quando ha assunto il ruolo, e a tutti gli attori, i designer e tutti gli altri che lavorano. La sensazione era che questa fosse una sceneggiatura piuttosto buona, infatti continuavo a ripetermi, ‘Se Fury Road funziona lo farei davvero, mi piace raccontare questa storia.’

furiosa

via @chrishemsworth twitter

George Miller ha anticipato all’inizio di quest’anno che Furiosa sarebbe stata una “saga”, al contrario di Mad Max: Fury Road, che si è svolto in pochi giorni. E se le prime foto del set sono un indicatore, il film sembra un seguito epico di Fury Road. Anya Taylor-Joy recita insieme a Chris Hemsworth, Tom Burke, Nathan Jones e Angus Sampson, con gli ultimi due che riprendono i ruoli rispettivamente di Rictus Erectus e The Organic Mechanic, da Fury Road.

Furiosa si sta attualmente girando in Australia e uscirà il 24 Maggio 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *