Good Omens: a sorpresa Amazon rinnova la serie per una seconda stagione

Michael Sheen e David Tennant torneranno ad interpretare l'angelo Azraphel e il demone Crowley nei nuovi episodi della serie fantasy

Amazon ha ufficialmente rinnovato per una seconda stagione Good Omens, serie tv tratta dall’omonimo libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett che vede protagonisti Michael Sheen e David Tennant. Rispettivamente l’angelo Azraphel e il demone Crowley, i due attori torneranno nei sei episodi della nuova stagione, con le riprese che inizieranno in Scozia entro la fine dell’anno. La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Good Omens è stata rinnovata per una seconda stagione

Sono passati trentun anni da quando è stato pubblicato Good Omens – racconta Neil Gaiman – il che significa che ne sono passati trentadue dalla notte in cui Terry Pratchett ed io ce ne stavamo nei nostri rispettivi letti in una stanza d’albergo a Seattle, durante una World Fantasy Convention, e progettavamo il sequel. Ho avuto modo di utilizzare alcune parti di quel sequel in Good Omens, ed ecco da dove sono venuti i nostri angeli. Terry non è più qui, ma quando era ancora tra noi avevamo parlato di ciò che volevamo fare con Good Omens e di che direzione avrebbe dovuto prendere la storia. 

 Michael Sheen ha dichiarato: “Personalmente sono contrario, ma il mondo non si salverà da solo. Se David e io riusciremo a non litigare troppo, questa potrebbe essere anche la volta buona che riusciamo a concludere il lavoro”. David Tennant ha aggiunto: “Il ritorno di Good Omens è una fantastica notizia per me, poiché avrò nuovamente l’occasione di lavorare con Michael e di pronunciare le fantastiche parole di Neil. È forse una peggiore notizia per l’universo dato che molto probabilmente significa che ci sarà una nuova minaccia per l’esistenza con cui fare i conti, ma, si sa, un po’ si perde un po’ si vince”. Rob Wilkins, John Finnemore e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, saranno executive producer, e Finnemore sarà anche co-sceneggiatore al fianco di Gaiman. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *