Harry Potter: JK Rowling riflette sulle controversie che circondano lei e il franchise

L'autrice di Harry Potter ricorda le sue recenti osservazioni e tutto ciò che è successo da allora

Sono passati anni da quando le parole di J.K. Rowling sulla comunità trans hanno fatto eco sui suoi social, portando la scrittrice di Harry Potter ad essere al centro di varie polemiche. Da allora, molti fan della saga hanno smesso di seguirla, e molti addirittura non guardano/leggono più nulla legato al franchise di Wizarding World. Tuttavia, il dibattito non si ferma, con alcuni fan che discutono ancora con la Rowling e altri che la difendono. Anche molti attori che hanno preso parte alla saga hanno espresso la loro opinione, con la maggior parte in piedi sul marciapiede davanti allo scrittore.

Nelle ultime settimane, la Rowling è tornata nell’occhio del ciclone con il lancio del podcast The Witch Trials of JK Rowling, che, ospitato da Megan Phelps-Roper, esamina alcuni dei conflitti più controversi del nostro tempo attraverso la vita e la carriera dell’autrice di maggior successo al mondo. Nel podcast, la scrittrice riflette su quanto accaduto, affermando di essere consapevole che le sue affermazioni avrebbero generato dei conflitti:

“Sapevo assolutamente che se avessi parlato apertamente, molte persone che avevano amato i miei libri sarebbero state profondamente scontente di me. Lo sapevo perché, potevo vedere che credevano di vivere i valori che ho sposato in quei libri. Potrei dire che credevano di combattere i deboli, le differenze e l’equità. Personalmente, non è stato divertente. A volte ho avuto paura per la mia sicurezza e per quella della mia famiglia”.

Il futuro del franchise di Harry Potter

Harry Potter

harry potter- i doni della morte pt. II

In questo momento, il Wizarding World sta attraversando un periodo difficile. Dopo la cancellazione dei film di Animali fantastici a causa della loro sottoperformance al botteghino, Warner Bros. Discovery sta cercando di portare sullo schermo un’altra storia del franchise, sia come serie che come film. I fan chiedono da sempre uno show televisivo che racconti la storia dei Malandrini, quindi sarebbe un ottimo modo per procedere. Un altro argomento preferito dai fan è conoscere Tom Riddle prima di diventare Voldemort. David Zaslav, tuttavia, ha mostrato interesse per l’adattamento di The Cursed Child- La Maledizione Dell’Erede, l’ultimo capitolo della saga di libri, che non è stato accolto ben accolto dal fandom.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *