Hawkeye: Marvel svilupperà una serie spin-off dedicata a Echo

Una nuova serie spin-off è in fase di sviluppo iniziale presso i Marvel Studios per Disney Plus

I Marvel Studios hanno messo in sviluppo una serie su Echo come spin-off della già annunciata Hawkeye sempre per Disney+. A confermare la notizia è stato questa sera un articolo di Variety, in cui si specifica che la Marvel Studios ha ingaggiato Etan Cohen ed Emily Cohen per scrivere la sceneggiatura, ma anche per fungere come produttori esecutivi. Il personaggio, come già anticipato, è affidato all’attrice Alaqua Cox. Echo è l’eroina il cui vero nome è Maya Lopez; i suoi poteri comprendono la capacità di copiare perfettamente i movimenti di un’altra persona o il suo stile di combattimento, rendendola una nemica davvero temibile in battaglia. Nei fumetti Marvel Echo si ritrova coinvolta spesso nelle avventure di Daredevil, Moon Knight e degli Avengers. Nei fumetti aveva inoltre il titolo di Ronin, prima di passarlo a Clint Barton.

Hawkeye: Marvel svilupperà una serie spin-off dedicata a Echo

Il personaggio di Maya Lopez ha fatto il suo esordio nell’ormai lontano 1999. Eroina sorda, Maya sviluppa sin da bambina un’intelligenza fuori dal comune, che la rende in grado di replicare qualsiasi azione motoria compiuta dai propri avversari. Questo le ha fatto sviluppare eccellenti abilità combattive, oltre che una spiccata dote per l’uso degli strumenti musicali e per l’arco. Echo ha anche fatto parte dei Nuovi Vendicatori, selezione di eroi guidati da Iron Man e Captain America, che si sono riuniti in seguito all’evasione di massa del Raft, una delle principali prigioni dell’Universo Marvel.

Il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe certo apre anche alla possibilità di vederla all’interno di nuove storie che coinvolta formazioni inedite dei Vendicatori. E chissà che non sia proprio questo il piano a lungo termini di Kevin Feige e soci. Vi ricordiamo che Hawkeye fa parte della prima ondata di serie tv prodotte dai Marvel Studios inizialmente previste su Disney+ a partire dall’autunno 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *