Hocus Pocus 2: perché il personaggio di Kathy Najimy ha la bocca storta dall’altra parte?

Hocus Pocus e quel cambiamento nella strega Mary nel sequel rispetto al film originale

Vi ricordate quando in Hocus Pocus la bocca di Mary Sanderson era quasi del tutto deformata? Pare che in Hocus Pocus 2 la direzione della mascella storta sia dall’altra parte rispetto a dov’era nel primo film. È stata solo una svista di regia o ha una spiegazione ben chiara? A parlare è l’attrice che interpreta Mary, Kathy Najimy a spiegare cosa sia successo nel sequel Disney.

Hocus Pocus 2, perché la bocca di Mary non è storta come nel primo film?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Durante un’intervista esclusiva con EW, la Najimy ha rivelato che la condizione fisica così strana del suo personaggio – tra l’altro improvvisata poco prima di preparare il film originale nel 1993 – doveva essere ora adattata per il ritorno delle tre sorelle Sanderson a Salem, per terrorizzare un nuovo trio di bambini, formato questa volta da Belissa Escobedo, Whitney Peak e Lilia Buckingham. “Lo so che i fan vorrebbero capire perché la paralisi è dall’altra parte” ha commentato l’attrice, Ma la verità è che non riesco più a farlo come trent’anni fa. È un difetto fisico che mi è venuto in mente di mettere in scena la settimana prima di registrare. Poi è diventato iconico. Questa è una grande commedia, è divertente, quindi non devi entrare troppo nei dettagli o avere dei retroscena shakespeariani di quaranta pagine”. Una spiegazione cinematografica però c’è. L’attrice ha infatti detto che nel film possiamo giustificare questo cambio perché “all’inizio c’è una scena in cui Winnie mi schiaffeggia e la mia bocca va dall’altra parte”.

Hocus Pocus 2 è attualmente disponibile su Disney+. Il sequel è arrivato a distanza di trent’anni dal classico originale. Così come nel precedente, anche qui si racconta la storia di tre bambini che inconsapevolmente resuscitano le tre streghe sorelle, che rubano l’anima. Questa volta tornano le tre streghe e saranno più spietate che mai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *