Chi era la madre di Isildur e cosa le è successo nel Signore degli Anelli?

Gli anelli del potere di Amazon continua a creare intrighi attorno alla madre di Isildur. Chi era? E quanto è importante per LOTR?

La madre di Isildur sembra essere importante ne Il Signore degli Anelli. Poiché la seire Amazon accresce la linea temporale della Seconda Era, personaggi del calibro di Isildur (Maxim Baldry) e suo padre Elendil (Lloyd Owen) sono vivi prima del ritorno di Sauron nella Terra di Mezzo. Gli Anelli del Potere menziona anche suo fratello Anárion, e introduce la “non canonica” sorella, Eärien (Ema Horvath). L’unico membro della famiglia mancante è la madre, morta prima dell’inizio della serie. Sappiamo che Isildur è rimasto segnato da questa tragedia, e anche il sesto episodio vede Elendil menzionare l’annegamento di sua moglie.

Perchè la madre di Isildur è importante ne Gli Anelli del Potere?

isildur

gli anelli del potere, Amazon

C’è un abisso emotivo che attraversa la famiglia di Isildur, ed è intessuto nella più ampia divisione all’interno di Númenor stessa: gli “amici” degli Elfi contro i “nemici” degli Elfi. La serie ha già spiegato come Anárion sia scomparso nell’ovest dell’isola alla ricerca del “vero” Númenor, nonostante suo padre abbia liquidato questi sogni come “un volo di fantasia”. Ora Isildur prova lo stesso impulso irrequieto, ma in che modo la madre dei fratelli contribuisce a ciò?

In precedenza Isildur aveva sentito una voce di donna chiamare il suo nome dal confine occidentale di Númenor e, sebbene la fonte non sia stata ancora rivelata, una teoria suggerisce che il personaggio di Maxim Baldry stia ascoltando sua madre. Nella tradizione di Tolkien, Númenor occidentale è la casa dei Fedeli, dove i valori tradizionali rimangono intatti. Se il ragazzo sente la voce di sua madre provenire da quella regione, probabilmente era una devota seguace dei Fedeli.

Dal momento che Elendil sta cercando di sopprimere qualsiasi tipo di legame con gli Elfi, i pensieri di Isildur e Anárion potrebbero essere rivolti a Ovest perché, le convinzioni e i desideri della madre vengono attualmente ignorati. Andarci potrebbe rivelare a Isildur ciò che sua madre rappresentava veramente e ispirarlo a combattere per le vecchie tradizioni di Númenor.

La madre potrebbe spiegare un mistero della serie:

madre isildur

Amazon

Il modo in cui Elendil dice sprezzantemente a Galadriel “è annegata” parlando della sua defunta moglie, suggerisce che non è del tutto onesto. O la madre di Isildur è morta in un modo completamente diverso, o c’è molto di più di quanto Elendil lascia intendere. Gli Anelli del Potere menzionavano in precedenza una guerra civile Númenóreana durante il regno di Tar-Palantir, tra i Fedeli e gli scettici degli Elfi. Se si presuppone che la madre di Isildur fosse saldamente radicata tra i Fedeli, le sue convinzioni potrebbero averla portata alla morte.

Questo spiegherebbe il motivo per cui Elendil evita di dichiararsi apertamente un “amico degli elfi” nonostante lo sia, e perché non vuole che i suoi figli si dirigano ad ovest: sta cercando di proteggerli dallo stesso destino della loro madre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *