Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist e altre serie Marvel lasciano Netflix

Dal 1 Marzo queste serie dovranno cambiare piattaforma

Marvel Studios rivendicano DaredevilJessica JonesLuke CageIron FistThe Punisher e The Defenders. Dall’1 marzo i diritti di Netflix su queste sei serie Marvel scadranno, in base ad un accordo originale raggiunto molto prima che Disney+ diventasse una realtà. Come riportato in una newsletter per la versione canadese della piattaforma, i titoli in questione arriveranno proprio su Disney+ il 16 marzo, qualche giorno prima del debutto di Moon Knight, la nuova serie con protagonista Oscar Isaac, in arrivo il 30 marzo. In attesa di un comunicato ufficiale, per quanto riguarda l’Italia, si può solo presupporre una distribuzione analoga in una data ancora da fissare.

Daredevil

Daredevil. Marvel Studio

Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist e altre serie Marvel lasciano Netflix

Nel lontano 2013 era stata annunciata la collaborazione tra Netflix e Marvel e nel 2015 aveva debuttato la prima stagione di Daredevil. Da allora fino al 2019, il gigante dei media digitali ha prodotto 13 stagioni delle 6 serie televisive. Ma, proprio durante l’attesa della quarta stagione, è stata annunciata la cancellazione di tutti i prodotti Marvel dalla piattaforma. Non tutte le serie su Netflix sono state un successo, come ad esempio la prima stagione di Iron Fist. Tuttavia, Marvel e Netflix sono andati avanti con la serie Punisher, mentre ciascuno dei Defenders è passato alla stagione successiva.

La situazione è davvero simile a quella di altri contenuti concessi in licenza che sono tornati alla proprietà originale come Friends e The Office, che hanno lasciato il servizio, rispettivamente per HBO Max e Peacock, o Star Trek che sta lentamente tornando a Paramount+. Con la crescente popolarità dei prodotti Marvel su Disney+, questo passo era inevitabile. Attualmente Disney non ha svelato i progetti a livello internazionale per gli show e bisognerà attendere per scoprire se anche in Italia è previsto il debutto in streaming tra le fila dei contenuti realizzati dallo studio. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *