John Wick 4, l’omaggio del cast a Lance Reddick e la standing ovation del pubblico all’anteprima del film

Keanu Reeves e Laurence Fishburne ricordano Lance Reddick alla premiere di John Wick 4 a Los Angeles: "Era il cuore di questi film"

John Wick 4 sta per debuttare in sala, a pochi giorni dalla triste notizia della scomparsa di uno dei membri del cast storico, Lance Reddick. Reddick è morto all’improvviso, per cause naturali a soli 60 anni, lo scorso 17 marzo e sul red carpet della premiere di Los Angeles del film Keanu Reeves e Laurence Fishburne gli hanno voluto tributare il giusto omaggio. L’attore è stato il volto di Charon sin dal primo capitolo del franchise e in un comunicato diffuso a seguito della sua scomparsa Keanu Reeves e il regista Chad Stahelski avevano anticipato l’intenzione di dedicare il quarto film alla sua memoria. La proiezione è stata introdotta da un ricordo di Lance Reddick, che ha portato i presenti in sala ad alzarsi in piedi in una standing ovation.

lance reddick john wick 4

John Wick 3 – Parabellum. Lionsgate, Thunder Road Pictures

Il ricordo di Lance Reddick all’anteprima di John Wick 4 a Los Angeles

“Ogni volta che ci si trovava in sua presenza si era di fronte a una persona speciale, un artista speciale” ha dichiarato Keanu Reeves ai microfoni di The Hollywood Reporter sul red carpet di John Wick 4 ricordando Lance Reddick. “Aveva grazia, dignità e passione per la sua arte. Ogni giorno era speciale quando si aveva l’occasione di essere in sua presenza, ogni giorno era speciale quando si lavorava con lui”.

Particolarmente toccante il ricordo di Laurence Fishburne che ha parlato di Lance Reddick come del “cuore di questi film in tutti i modi possibili”. Fishburne si commuove raccontando di quanto la mancanza dell’amico e collega si faccia sentire. Abbiamo perso un nostro fratello. Ma abbiamo fatto un bellissimo film, migliore di tutti i precedenti e credo che le persone lo ameranno ed è questa la cosa importante, no? Lui non vorrebbe che rinunciassimo a tutto questo. Subito prima della proiezione del film Joe Drake di Lionsgate ha chiesto al pubblico di unirsi a lui a un lungo applauso in memoria di Lance Reddick e quel che ne è conseguito è stata una lunga standing ovation spontanea in suo onore. John Wick 4 (qui la nostra recensione) sarà al cinema dal 23 marzo.
[Fonte: The Hollywood Reporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *