Joker’s film – Nuove info su possibile cast e inizio riprese del film con Joaquin Phoenix

Il film sulle origini del Joker con Joaquin Phoenix vedrà coinvolti nel progetto grandi nomi tra cui Martin Scorsese

Il Film sul Joker con Joaquin Phoenix, vedrà l’attore vestire i panni del Joker. Nel film dedicato alle origini del pagliaccio nemesi di Batman. Nel progetto si sono aggiunti grandi nomi come Martin Scorsese, in veste di produttore, Mark Bridges, Scott Silver, Mark Friedberg, e in regia, Todd Phillips.

Pare proprio che la Dc non voglia badare a spese questa volta e che oltre ad un blockbuster, ovvero un film di quasi certamente successo al botteghino, si stia puntando a un film di qualità come già la presenza di Joaquin Phoenix suggeriva.

Joker’s film – Nuove info su possibile cast e inizio riprese del film con Joaquin Phoenix

Ma conosciamoli meglio, Martin Scorsese non ha bisogno di presentazioni. Vincitore di un Oscar alla migliore regia nel 2007 per The Departed (con Leonardo DiCaprio) e regista di film del calibro di Toro Scatenato,Taxi Driver, The Wolf of Wall street o Shutter Island. Sarà coinvolto nel progetto come produttore. Mark Bridges costumista di talento 2 volte premio Oscar per The Artist e Il Filo Nascosto. Ha curato i costumi di tanti altri grandi film tra cui, The Fighter, Il Lato positivo e Il Petroliere.

Scott Silver sarà lo sceneggiatore del film sul Joker. Ha ottenuto una nomination agli Oscar nel 2011 per il suo lavoro in The Fighter, ha lavorato anche in 8 mileMark Friedberg scenografo, ha lavorato a film come Across the Universe e Noah. Ha vinto un Emmy per la serie tv Mildred Pierce(con Kate Winslet). Todd Philips sarà il regista del film. Il regista particolarmente noto per aver diretto commedie di grande successo. Infatti ha scritto e diretto la trilogia di Una Notte da Leoni, e diretto parto col folle, potrebbe aggiungere un po’ di brio al film e portare a qualcosa di interessante.

Joker’s film: come e dove sarà ambientato?

Il film sulle origini del joker, che avrà come protagonista proprio Joaquin Phoenix, ha per il momento come titolo di lavorazione Romeo. Della trama si sa poco e niente le uniche certezze sono, che la storia sarà ambientata in una Gotham anni ’80, quindi molto prima della comparsa di Batman. Potremo quindi assistere alla nascita del Joker, cosa mai portata sul grande schermo. Ma nelle ultime ore le voci che circolano sulla trama, suggeriscono ci sia un mix tra la storia del joker raccontata dai fumetti e parte della trama de L’uomo che ride di Victor Hugo.

Il film entrerà in produzione e realizzazione il prossimo settembre a New York, per il progetto sono stati stanziati 55 milioni di dollari per il momento. La pellicola non farà parte del DCEU ma dovrebbe dare inizio ad un nuovo filone di film che si chiamerà DC Dark o DC Black. Il tutto sarà prodotto dalla Warner Bros.

Per il momento Joaquin Phoenix ha negato il suo collegamento al progetto, si attende quindi la conferma ufficiale da parte della Warner Bros. Se l’attore dovesse essere coinvolto, ma a questo punto ne siamo quasi certi, sarà solo l’ultimo a vestire i panni del Joker dopo una serie di predecessori illustri. Gli attori che prima di lui hanno vestito i panni del Joker sono stati Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto. Ognuno ha firmato la propria interpretazione rendendola unica. Ci aspettiamo grandi cose da Joaquin Phoenix e da questo super team.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *