Joker: premio per il miglior trucco ai Make Up Artists & Hairstylists Guild Awards

Un altro premio per Joker di Todd Phillips

Sono appena stati assegnati a Los Angeles i Make Up Artists & Hairstylists Guild Awards, i premi che riconoscono i migliori risultati per trucco e acconciature nel cinema. Dopo il Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico assegnato a Joaquin Phoenix, Joker ha vinto il premio per il miglior trucco in un film ambientato in un’epoca passata nella categoria Best Period and/or Character Make Up. Ad aggiudicarsi il riconoscimento sono stati Nicki Ledermann, Tania Ribalow e Sunday Englis.

Oltre a Joker, che ha vinto il premio per il miglior trucco nella relativa categoria citata sopra, è stato Bombshell di Jay Roach ad aggiudicarsi il maggior numero di premi: il film con Charlize Theron e Margot Robbie ha vinto nelle categorie trucco, acconciatura e make up prostetico in un film ambientato in epoca contemporanea. Ad aggiudicarsi il premio per l’acconciatura in un film ambientato in un’epoca passata è stato invece Downton Abbey. Ma vediamo di seguito l’elenco completo dei premi assegnati ai Make Up Artists & Hairstylists Guild Awards.

joker premio miglior trucco

  • Best Contemporary Make Up: Vivian Baker, Cristina Waltz e Richard Redlefsen per Bombshell
  • Best Period and/or Character Make up: Nicki Ledermann, Tania Ribalow e Sunday Englis per Joker
  • Best Special Make Up Effects: Kazu Hiro, Vivian Baker e Richard Redlefsen per Bombshell
  • Best Conteporary Hair Styling: Anne Morgan, Jaime Leigh McIntosh e Adruitha Lee per Bombshell
  • Best Period Hair Styling and/or Character Hair Styling: Anne Nosh Oldham, Elaine Browne e Marc Pilcher per Downton Abbey

Oltre al Golden Globe assegnato a Joaquin Phoenix e al premio per il miglior trucco assegnato poche ore fa a Los Angeles, ricordiamo che Joker si è aggiudicato, sempre ai Golden Globe, il premio per la Migliore colonna sonora originale. Domani, invece, saranno comunicate ufficialmente le nomination agli Oscar 2020 e tutto fa pensare che ritroveremo Joker di Todd Phillips in più di una categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *