Lightyear: annunciato il film prequel di Toy Story

Il film avrà come protagonista Chris Evans e non sarà incentrato sul Buzz giocattolo ma sull'uomo che lo ha ispirato

Nel corso dell’Investor Day 2020 la Pixar ha annunciato un nuovo film della saga di Toy Story: intitolato Lightyear, avrà come protagonista Chris Evans; non sarà incentrato sul Buzz giocattolo, ma sull’uomo che lo ha ispirato. Lightyear racconterà come il giovane pilota collaudatore è diventato l’eroe spaziale che ha generato l’action figure di Buzz Lightyear resa famosa nei film della saga di Toy Story. Angus MacLane, il co-regista di Alla ricerca di Dory, si occuperà della regia. Il nuovo film della saga uscirà nei cinema il 17 giugno 2022.  Chris Evans ha dichiarato:

Lavorare con la Pixar è un sogno che si avvera. Sono fan dei loro film dall’inizio. Il mio team non riusciva a contenere l’entusiasmo quando mi ha comunicato che la Pixar aveva una proposta da farmi. Tutto ciò che mi hanno detto è stato: ‘Buzz Lightyear’. Non sapevo cosa volessero dire, perché Tim Allen è la voce di Buzz, e nessuno potrebbe toccare la sua performance. Mi serviva sapere in che modo questo personaggio era diverso, e se la storia meritava di essere raccontata. Fidatevi quando vi dico che sanno assolutamente quello che stanno facendo.

Lightyear: annunciato il film prequel di Toy Story con Chris Evans protagonista

Pete Docter della Pixar ha aggiunto:

A prima vista si potrebbe pensare che questo sarà un altro film di Toy Story. In realtà non è proprio così. Vedete, quando abbiamo creato il primissimo Toy Story, abbiamo progettato Buzz Lightyear con l’idea che fosse un giocattolo basato su un personaggio umano  altrettanto ‘fico’ come lui. Dopo tutti questi anni abbiamo deciso che era il momento di fare quel film.

Il title teaser di Lightyear:

Buzz Lightyear è il celebre giocattolo protagonista dei quattro film d’animazione della serie Toy Story creata da John Lasseter. Nella versione inglese di tutti e quattro i film, la voce di Buzz è stata recitata da Tim Allen, sostituito da Patrick Warburton nella serie televisiva; il Buzz italiano è invece doppiato nei film da Massimo Dapporto e nella serie televisiva da Stefano Mondini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *