News

Lost Ollie: in arrivo su Netflix una nuova serie live-action

In arrivo una serie tv ispirata a Ollie's Odyssey di William Joyce

Il libro Ollie’s Odyssey di William Joyce avrà un adattamento per il piccolo schermo. Netflix ha infatti annunciato di aver ordinato la produzione di Lost Ollie, serie tv live-action, basata proprio sull’opera di Joyce del 2016. Dietro la macchina da presa ci sarà il regista di Spider Man: Un Nuovo Universo Peter Ramsey, mentre ad occuparsi della trasposizione sarà Shannon Tindle. Shannon Tindle è nota per aver curato il design di Coraline e per aver scritto la sceneggiatura di Kubo e la spada magica. Produttori esecutivi di Lost Ollie saranno Shawn Levy e Josh Barry per la 21 Laps Entertainment ed Emily Morris e Brandon Oldenburg per la Flight School Studio & Lampton Enochs. La realizzazione in CGI dei personaggi della nuova serie tv sarà invece affidata alla Industrial Light & Magic.

Netflix ordina la produzione di Lost Ollie, nuova serie tv live-action

La storia di Lost Ollie, che arriverà prossimamente su Netflix, è quella di un giocattolo perduto, alla disperata ricerca del suo piccolo proprietario per tutto il Paese. Parallelamente alla storia del giocattolo seguiremo anche la vicenda di un ragazzino che ha perduto il suo migliore amico. Il responsabile dei contenuti young adult e per famiglie di Netflix, Teddy Biaselli, ha dichiarato che quello di Lost Ollie è un progetto in cantiere da tempo. Più precisamente, è uno dei primi progetti ai quali Biaselli si è interessato più di quattro anni fa. Teddy Biaselli ha poi aggiunto che Lost Ollie è una storia che si lega facilmente alle corde emotive di ogni spettatore. Tutti hanno infatti un giocattolo al quale sono particolarmente affezionati e che ancora conservano. Perderlo equivale proprio a perdere una parte di noi stessi.

La mia collezione personale comprende migliaia di giocattoli. E anche se il tempo ha lasciato il segno, li ho conservati perché hanno un posto speciale nel mio cuore. Amo questo show perché attinge a quel pozzo di emozioni che proviamo tutti quando perdiamo qualcosa o qualcuno di importante per noi, e al coraggio che dobbiamo trovare per ritrovarlo e andare avanti.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button