Marvel: quali film e serie TV vedremo nella Fase 6 del MCU?

I Marvel Studios hanno lasciato il segno al Comic Con di San Diego, annunciando titoli molto attesi e anticipando la formazione delle prossime squadre che invaderanno la scena durante la Saga del Multiverso. Scopriamo insieme cosa ci aspetta per la Fase 6!

Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, ha rivelato che le Fasi 4, 5 e 6 del MCU ora hanno ufficialmente un nome, Saga del Multiverso. Feige ha anche annunciato i film che avrebbero costituito la Fase 6, con l’ultimo film della saga che ha confermato essere Avengers: Secret Wars. Per questa fase conclusiva, però, la Marvel ha anticipato soltanto le date di uscita, tralasciando i titoli. Oltre i tre lungometraggi che sono stati annunciati (I Fantastici Quattro l’8 novembre 2024, Avengers: The Kang Dynasty il 2 maggio 2025 e Avengers: Secret Wars il 7 novembre 2025), la Marvel ha confermato i progetti in arrivo attraverso delle date specifiche. Quali titoli riempiranno queste date?

Ecco i progetti dei Marvel Studios per la Fase 6

1) Autunno 2024: serie Armor Wars (Ipotesi)

Armor Wars, Marvel Studios

Armor Wars, Marvel Studios

La serie con Don Cheadle come protagonista è ancora in lavorazione, ma la sua assenza dalla line-up della Fase 5 ha fatto riflettere molti fan. Forse la risposta più probabile è che potrebbe essere nell’elenco degli spettacoli che appariranno nella Fase 6 e, si immagina, sarà il primo. Vorremmo anche ipotizzare che il motivo per cui Armor Wars arriverà molto più tardi è perché il personaggio di Cheadle si rivelerà essere uno Skrull in Secret Invasion. La serie incentrata sul suo personaggio dovrà ancora attendere, ma una pista suggerisce che potrebbe arrivare subito dopo Thunderbolts e pare avere molto senso.

 2) 8 novembre 2024: I Fantastici Quattro (Confermato)

fantastici 4 jon watts marvel

Fantastic 4, Marvel Studios

Kevin Feige ha confermato che il riavvio dell’MCU sarà con I Fantastici Quattro, che uscirà nel novembre del 2024, segnando il primo film della Fase 6 e dando il via alla strada per Secret Wars. Questo film sarà necessario per arrivare al film finale della Saga del Multiverso, poiché la prima famiglia di Avengers gioca un ruolo importante in quella trama.

3) Autunno 2024: serie NOVA (Ipotesi)

Nova, Marvel Studios

Nova, Marvel Studios, Disney+

All’inizio di quest’anno si è diffusa la voce che gli Studios stiano sviluppando una serie dedicata a Nova, con lo scrittore di Moon Knight, Sabir Pirzada. L’eroe non fa parte della formazione pensata per la Fase 5, ma potrebbe debuttare nella Fase 6, soprattutto perché nessun altro titolo in questa fase sembra andare nello spazio.

4) Inverno 2024: serie Wonder Man (Ipotesi)

Wonder Man Marvel

Wonder Man, Marvel Comics

Sappiamo che la serie è già in lavorazione con Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e Avengers: The Kang Dynasty. Si dice che la serie potrebbe essere una meta-ripresa del MCU in generale, qualcosa che si adatterebbe perfettamente alla strada per Secret Wars.

5) 14 febbraio 2025: Squadron Supreme (Ipotesi)

Squadron Supreme Marvel

Squadron Supreme, Marvel Comics

L’idea per la maggior parte dei film in queste fasi del MCU è di pubblicarli come sequel, con circa due nuovi franchising che iniziano. La Fase 5, ad esempio, ha solo Blade e Thunderbolts come suoi nuovi film, mentre gli altri quattro titoli sono tutti sequel. Per costruire la strada verso Secret Wars, gli Studios dovrebbero ambientare le storie su un’altra Terra, partendo dall’uscita Squadron Supreme nello slot di febbraio, concentrandosi su Hyperion e sul fatto che sia l’unica sopravvissuto della terra 616 del MCU.

6) Primavera 2025: serie Wakanda (Ipotesi)

black panther marvel

Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios

La serie incentrata su Wakanda, per Disney+, è stata confermata ed è in lavorazione, anche se non è stata annunciata alcuna parola ufficiale su cosa riguarderà. Con Black Panther: Wakanda Forever in arrivo a novembre, ci sarà una certa distanza tra il film e qualunque cosa finirà per essere questo programma TV, ma i fan della Marvel vorranno senza dubbio un aggiornamento su ciò che sta accadendo nel regno prima dell’inizio di Secret Wars. Infatti, New Avengers di Jonathan Hickman ha visto la prima incursione sulla Terra-616 svolgersi nei territori wakandiani.

7) Primavera 2025: serie Young Avengers (Ipotesi)

Young Avengers

Young Avengers, Marvel Comics

I Marvel Studios hanno accuratamente gettato le basi per il debutto di Young Avengers, introducendo la maggior parte dei personaggi chiave in altri show e stuzzicando il loro arrivo in alcuni progetti imminenti. Billy e Tommy sono stati presentati in WandaVision, Kate Bishop ha debuttato nella serie Hawkeye con Jeremy Renner, America Chavez è arrivata nel nostro universo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Cassie Lang si vestirà ufficialmente in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Avrebbe senso che questi eroi convergessero tutti insieme alla fine della Fase 6, non solo a causa di Secret Wars, ma anche per quello che verrà dopo…

8) 2 maggio 2025 – Avengers: The Kang Dynasty (Confermato)

Avengers: The Kang Dynasty

Avengers: The Kang Dynasty, Marvel Studios

L’estate del 2025 inizierà con Avengers 5, intitolato The Kang Dynasty e diretto da Destin Daniel Cretton. Ciò che non è chiaro del film è chi farà parte dei più potenti eroi della Terra. Un’ipotesi è che Captain Marvel e Hulk abbiano continuato la squadra, come si è visto alla fine di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Supponiamo che il resto del roster includerà lo stesso Shang-Chi, con Wong, Sam Wilson/Captain America e forse anche alcuni dei nuovi arrivati ​​degli Young Avengers.

9) Estate 2025: serie Ghost Rider (Ipotesi)

Ghost Rider

Ghost Rider, Marvel Comics

La Marvel è molto entusiasta del ritorno di Ghost Rider e sembra esattamente il tipo di personaggio che preferirebbero mettere su Disney+, piuttosto che scommettere sul grande schermo. In vista di Secret Wars, che potrebbe vedere il ritorno di Nicholas Cage nei panni di Johnny Blaze, sembra un’ottima idea avere nella mente degli spettatori la versione del MCU dello Spirit of Vengeance

10) 25 luglio 2025: Doctor Strange 3 (Ipotesi)

Marvel Multiverse Experience

Doctor-Strange-In-The-Multiverse-Of-Madness. Marvel Studios

La scena post-crediti di Doctor Strange 2 ha piantato il seme di Charlize Theron mentre aiuta Stephen Strange per riparare un’incursione. Finora le incursioni menzionate in quel sequel sono l’unico indizio per arrivare a Secret Wars, quindi un ulteriore allestimento per spianare la strada alla fine della Saga del Multiverso.

11) 7 novembre 2025 – Avengers: Secret Wars (Confermato)

Avengers: Secret Wars, Marvel Studios

Avengers: Secret Wars, Marvel Studios

Il film per il quale Anthony e Joe Russo si battono per esserne a capo della regia (e apparentemente non lo faranno) e che i fan della Marvel sospettano sia all’orizzonte è ufficialmente in arrivo e concluderà la saga iniziata nella Fase 4. Avengers: Secret Wars sembra attingere a quanto scritto da Jonathan Hickman del 2015, che riguardava la combinazione di più Terre/linee temporali/universi diversi in un unico pianeta, il nuovissimo Battle World.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *