Mattel, ecco perché l’azienda di giocattoli ha deciso di aprire una propria divisione cinematografica

La divisione cinematografica dell'azienda più grande di giocattoli Mattel ha 200 potenziali titoli che potrebbe cercare di sviluppare e la vicepresidente Elizabeth Bassin non vede l'ora!

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – la scommessa ad alto budget basata sui giochi Hasbro – è stata presentata in anteprima, con recensioni per lo più positive. Le prime riprese sono un segno che Hasbro, che ha co-prodotto il film attraverso la sua divisione eOne con Paramount, potrebbe ottenere una vittoria al botteghino che amplierebbe quindi il marchio Dungeons attraverso le sue iniziative di gioco. All’evento, Elizabeth Bassin, vicepresidente di Mattel Films, ha parlato dell’idea di creare una propria divisione cinematografica.

Mattel è pronta per entrare nel mondo della produzione cinematografica

mattel Barbie 1 2023

Barbie, Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros. Warner Bros.

La vicepresidente di Mattel Films, presente all’evento in cui è stato presentato L’onore dei ladri, ha dichiarato:

Per molto tempo, siamo stati solo licenziatari. Le persone venivano da noi e sceglievano i nostri prodotti, mentre noi non ci siamo accorti delle possibilità di narrazione. Ora abbiamo visto il potere di quei giocattoli sul mercato come narratori e ci siamo resi conto che se non siamo al posto di guida, quelle storie potrebbero non essere raccontate nel modo in cui vorremmo.

Oltre a Barbie, la Mattel ha collaborato con Tom Hanks e la sua etichetta Playtone su un adattamento dell’action figure degli anni ’60, il maggiore Matt Mason, un astronauta che vive sulla luna. Il progetto è stato presentato nel 2011 e nel 2019 l’attore è stato annunciato per recitare in un adattamento, anche se da allora non ci sono state ulteriori notizie di sviluppo.

La divisione cinematografica dell’azienda di giocattoli sta anche sviluppando un lungometraggio con la Universal basato sul gioco di boxe da tavolo Rock ‘Em Sock’ Em Robots, che ha Vin Diesel come protagonista e produttore tramite il suo banner One Race. Nel 2021, Mattel ha svelato i piani per sviluppare un adattamento con MGM della linea di bambole Polly Pocket, con Lily Collins protagonista di un film che sarà diretto da Lena Dunham

L’anno scorso, la società ha stretto un patto con la casa di produzione Bad Robot per produrre un film live-action per dare vita alle Hot Wheels. Inoltre, Mattel ed Endemol Shine hanno svelato un formato di reality show Hot Wheels: Ultimate Challenge che andrà in onda come una serie di dieci episodi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *