Mike Flanagan: Warner Bros. aveva rifiutato la sua versione “horror” di Clayface

Mike Flanagan ha rivelato di aver precedentemente proposto un film di Clayface alla Warner Bros., ma non erano interessati

Mike Flanagan si è fatto un nome come uno dei migliori quando si tratta di programmi horror televisivi, ed ha quasi portato un “lato oscuro” al DCEU, proponendo un film di Clayface in versione horror. Tuttavia, quando la mente dietro a successi di Netflix come The Haunting of Hill House e Midnight Mass, ha incontrato WB per discutere della possibilità di far emergere alcuni dei personaggi più oscuri della DC, il produttore all’epoca non ha davvero “catturato” nessuna delle idee dello scrittore. Al podcast Script Apart, il regista ha ricordato:

“Sono andato alla Warner Bros. È stato un incontro con [il produttore] Jon Berg che parlava di trovare qualcosa nell’universo DC per cui potevo essere adatto … volevo davvero creare Clayface. Sono entrato e ho detto: “Sai, se vuoi fare delle cose DC tendenti all’horror, ho un’ottima interpretazione di Clayface. Mi piacerebbe fare quel film, oppure Spaventapasseri, la Justice League Dark e Constantine”. Nonostante ciò peroò, l’incontro non ha portato a niente. [Berg] non ha afferrato nessuna delle mie idee”.

Il rifiuto per Mike Flanagan è stato una spinta per la produzione horror

hill house seconda stagione mike flanagan

The Haunting oh Hill House, Netflix, Amblin Television, Paramount Television

Ci sono molte persone che credono che tutto accada per una ragione, e nonostante il DCEU abbia perso un po ‘di horror di Mike Flanagan, probabilmente è stato meglio così. Con il vecchio DCEU ormai in via di estinzione, le sue idee sarebbero potute finire nel dimenticatoio. Invece, lo scrittore-regista ha creato una serie di progetti popolari su Netflix e ora ha un accordo con Amazon. All’orizzonte c’è anche il potenziale progetto dei suoi sogni: portare la Torre Nera di Stephen King sugli schermi nel modo in cui era originariamente previsto – come un’epopea multipiattaforma.

Anche se il progetto non farebbe parte dell’accordo con Amazon che Flanagan ha appena firmato, potrebbe comunque finire per trovare “dimora” nel gigante dello streaming, che ha già preso parte ad alcuni grandi spettacoli fantasy come Lord of the Rings: The Rings of Power e La Ruota Del Tempo. Non passerà molto tempo prima che Mike Flanagan mostri la sua prossima proposta horror in un modo o nell’altro. È solo un peccato che non farà parte di un franchise, a tema, DCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *