Napoleon: le prime immagini del film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix 

Arriva la prima immagine dal film dedicato all'Imperatore francese

Napoleon è il nuovo film omonimo Ridley Scott, inizialmente intitolato Kitbag. Il regista, che ha realizzato tra i suoi ultimi lavori, The last Duel con Jodie Comer, Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, sta realizzando il biopic su una delle figure storiche più discusse e famose dell’Europa dell’Ottocento. Alla sua versione di Napoleone Bonaparte darà il volto uno degli attori più acclamati degli ultimi anni dopo l’enorme successo che ha riscosso con il film Joker: Joaquin Phoenix 

Scott è un regista noto per aver da sempre realizzato film storici, basti citare The Duelist e il Gladiatore. Proprio di recente è stato annunciato che il regista è intenzionato a realizzare il sequel con protagonista un Lucius in età adulta che avrà il volto del giovane Paul Mescal. Ma mentre si diffondono queste notizie sul film, la produzione di Napoleone continua e da poco è stata rilasciata un’immagine del film. 

 

Napoleon: la prima immagine di Joaquin Phoenix nei panni dell’Imperatore francese

Il sito web Deadline ha diffuso una prima immagine del film la cui uscita è prevista per il 22 novembre 2023. Nel fotogramma si vede Napoleone in primo piano mentre guida un gruppo di soldati in una sequenza d’azione. Dalle informazioni rilasciate il film racconterà l’ascesa dell’imperatore partendo dalla sua carriera militare, la sua vita privata fino all’effettiva incoronazione. Verrà poi esplorata anche la sua relazione con quella che diventerà l’Imperatrice di Francia nonché sua prima moglie: Joséphine de Beauharnais. Ad interpretarla inizialmente doveva essere l’attrice Jodie Comer, poi sostituita da Vanessa Kirby che ha fatto il suo debuttato in The Crown è che sarà presto nel nuovo Mission Impossibile. Nel resto del cast Tahar Rahim star del film The Mauritanian sarà Paul Barras, che introdurrà Josephine a Napoleone; Ben Miles sarà invece Caulaincourt e  Ludivine Sagnier vestirà i panni di Theresa Cabarrus.

Come accennato è probabile che il film coprirà un lasso di tempo che va dal 1795 al 1810, periodo del fidanzamento e del matrimonio tra Napoleone e Joséphine. Il rapporto tra i due non è stato dei più idilliaci considerata l’assenza sempre frequente di lui che era preso sul campo di battaglia così come anche le prime difficoltà nella sua ascesa alla guida della Francia. La performance di Phoenix è stata particolarmente lodata dal regista stesso che sua richiesta e riconoscendo l’interesse e l’impegno dell’attore ha cambiato più volte la sceneggiatura. Dopo il debutto al cinema il film sarà rilasciato su Appletv+ disponibile in streaming. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *