Netflix distribuirà i film Lazzaro Felice e Girl in America!

Sebbene sappiamo in quali rapporti si trovano Netflix e Cannes, il gigante dello streaming ha acquistato due dei film vincitori del festival

Quest’anno, come sappiamo, Netflix ha ritirato i film di produzione propria dal festival di Cannes ma questo non lo ha fermato da acquistarne alcuni vincitori. Uno dei film di cui parliamo è Lazzaro Felice, di Alice Rohrwacher, che ha concorso per la Palma D’Oro e ha vinto il Prix du scénario. L’altro film acquistato da Netflix è Girl di Lukas Dhont, che ha vinto la Queer Palm e il Caméra d’or. Nella sezione A Certain Regard ha ricevuto invece il premio per la miglior interpretazione a Victor Polster ed il Premio Fipresci.

netflix lazzaro felice girl

Netflix distribuirà i film Lazzaro Felice e Girl in America!

Grazie all’acquisto, adesso Netflix ha ottenuto i diritti di entrambi i film per il Nord America ed l’America Latina. E’ stata una mossa coraggiosa, dal momento che il festival di Cannes non accetta in selezione film che non sono stati distribuiti al cinema. Se lo avesse acquistato in precedenza, Lazzaro Felice non avrebbe potuto competere al festival, essendo stato selezionato quest’anno. L’anno scorso, Neflix era riuscito a far selezionare ben due pellicole al prestigioso festival: The Meyerowitz Stories (New and Selected), di Noah Baumbach e Okja, del giapponese Bong Joon-ho.

Al momento, non sono state rilasciate le date di uscita sia di Lazzaro Felice sia di Girl. Oltre a queste due, altre pellicole incluse e vincitrici del festival sono state  “Shoplifters,” di Hirokazu Kore-eda che ha vinto la  Palme d’Or, “BlacKkKlansman” di Spike Lee che ha vinto il Grand Prix, e Pawel Pawlikowski, che ha ottenuto il Miglior Regista con “Cold War.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *