Nicola Coughlan: tutto quello che c’è da sapere sulla star di Bridgerton

La star interprete di Bridgerton e Derry Girls ha conquistato il pubblico e la critica

Bridgerton è stata una delle serie che ha riscosso più successo nel 2020. È rimasta infatti per intere settimane nella classifica dei prodotti più visti dagli utenti Netflix, prima di essere sostituita da Squid Game. Tra le star di Bridgerton che hanno conquistato il pubblico c’è Nicola Coughlan, l’interprete di Penelope Featherington. L’attrice festeggia oggi il suo compleanno e noi vogliamo scoprire qualcosa di più su di lei. Nata in Irlanda, Nicola è cresciuta con due fratelli con cui ha da sempre un ottimo rapporto. Fin da bambina comprese di voler diventare un’attrice supportata dalla sua famiglia. Persino le maestre della sua scuola notarono subito la sua predisposizione per la recitazione, cosa che la stessa Nicola ritiene sia stata di grande importanza: senza il loro supporto non avrebbe preso la strada su cui si trova ora. 

Nicola Caughlan Bridgerton 2
Hat Trick Productions

Nicola Coughlan, la star di Bridgerton: i primi ingaggi e le sue passioni 

Il primo ruolo arriva in un momento inaspettato per lei. Lavorava in un negozio di ottica quando un giorno legge in un tweet che il teatro Old Vic aveva indetto delle audizioni. Senza pensarci troppo Nicola si presenta e fa il provino: è un successo e prende così il via la sua carriera. Trova in questa occasione il suo agente che sarà lo stesso a portarla alla ribalta con la serie inglese di Channel 4, Derry Girls. Ambientata nella piccola cittadina di Derry nell’Irlanda del Nord, la serie racconta le avventure di 4 ragazze e 1 ragazzo, alle prese con la scuola, l’adolescenza e il difficile periodo vissuto dal paese. Ma il successo mondiale arriva con la serie targata Shondaland. La stessa Nicola ha confessato che non si sarebbe mai aspettata di essere richiamata e di ottenere il ruolo, la produzione invece la considerava perfetta. 

L’ingresso nel cast della serie è stato per lei incredibile, così come l’idea di recitare anche con Julie Andrew. Nonostante il grande successo l’attrice è profondamente legata alla sua famiglia e alle sue origini. Ama viaggiare e porta sempre con se un portachiavi con un lepricano, che le ricorda l’Irlanda. Grazie all’esperienza sul set di Bridgerton ha stretto una forte amicizia con l’attrice Claudia Jessie, interprete di Eloise la sorella di Daphne. Tra i progetti futuri l’attrice ha la seconda stagione di Bridgerton, che uscirà il 25 marzo, la terza ed ultima stagione di Derry Girls e sta lavorando ad un programma radio comico in sei puntate. Noi non vediamo l’ora di rivederla al più presto sui nostri schermi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *