Nicolas Cage vuole che il suo Dracula sia protagonista in uno spin-off di Renfield

Nonostante il Dracula di Nicolas Cage si vedrà brevemente in Renfield, l'attore vorrebbe tornare per un prequel che esplori le origini del vampiro

Se Renfield dovesse ricevere feeback positivi, forse vedremo Nicolas Cage nei panni del Conte Dracula in un prequel. Per quello che vale, l’attore afferma che gli piacerebbe esplorare ulteriormente il personaggio iconico in un film separato. In Renfield, Nicholas Hoult interpreta il braccio destro di Dracula, e la storia riprende con lo scagnozzo che cerca di sfuggire al rapporto tossico che ha con il secolare vampiro. Nonostante Dracula influisca pesantemente sulla trama, il tempo di Cage sullo schermo è limitato, poiché l’attenzione è principalmente su Renfield.

Sulla base di ciò che abbiamo visto nei materiali promozionali, la performance di Nic Cage sembra essere una visione essenziale per i fan dell’attore. Per coloro che vogliono di più, l’attore stesso ha parlato della sua interpretazione, stuzzicando che potrebbe esserci altro per Dracula. Parlando con Variety ha dichiarato: Non mi dispiacerebbe esplorare la vita del Conte Dracula prima di diventare Dracula. Come è diventato così? Per me, Dracula ha sempre parlato di amore ed esilio. È un amore non corrisposto e, alla fine, se non ricevi amore, andrà tutto male. Vorrei riuscire ad esplorare tutto ciò”.

Nicolas Cage ha scelto le qualità delle precedenti interpretazioni di Dracula

horror renfield nicolas cage

Hemdale Film Corporation

Nicolas Cage ha voluto rinnovare il personaggio, ma ha comunque trovato molta ispirazione nelle varie interpretazioni che lo hanno preceduto. Ha ricordato come ha “raccolto” diversi elementi da alcune delle diverse iterazioni del personaggio, incluso l’iconico ritratto di Christopher Lee, e li ha mescolati insieme per creare la sua: Ho guardato alcune delle cose che sono state fatte prima e ho scelto quello che mi piaceva dei Dracula precedenti. Poi, ho provato a trovare qualcosa di nuovo con quello che ho imparato”, ha spiegato l’attore.

Chris McKay è il regista del film sulla sceneggiatura di Ryan Ridley; il concetto proviene da Robert Kirkman, che ha basato la storia sul romanzo originale Dracula di Bram Stoker. Insieme a Cage nei panni di Dracula e Nicholas Hoult nei panni di Renfield, il film è interpretato anche da Awkwafina, Ben Schwartz, Adrian Martinez, Shohreh Aghdashloo e Caroline Williams. Renfield uscirà nelle sale cinematografiche il 14 Aprile 2023, dopo la sua prima mondiale all’Overlook Film Festival il 30 Marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *