Non aprite quella porta: confermato il ritorno di John Larroquette

L'attore aveva già prestato la sua voce per narrare il prologo del film originale

Variety ha confermato il ritorno dell’attore John Larroquette come voce narrante del nuovo capitolo di Non aprite quella porta, film prodotto da Fede Alvarez e diretto da David Blue Garcia che arriverà il 18 febbraio 2022 in streaming su Netflix. Un dettaglio non da poco per chi sta seguendo lo sviluppo del sequel, che sarà collegato direttamente al cult degli anni ’70. Larroquette infatti, aveva già prestato la sua voce per narrare il prologo del film originale del 1974.

Il film di Tobe Hooper era incentrato su due fratelli e tre loro amici che si recavano in visita alla tomba del nonno in Texas, ma che finivano nelle grinfie di una famiglia di psicopatici cannibali guidati da Faccia di cuoio (Leatherface). Il film ebbe un tale successo da generare tre sequel. Con gli attuali diritti in mano alla alla Legendary Pictures. Di seguito il trailer distribuito da Netflix.

Non aprite quella porta: confermato il ritorno di John Larroquette

Il regista David Blue Garcia, conosciuto come direttore della fotografia sulla scena indipendente statunitense, parlando di questo nuovo capitolo di Non aprite quella porta ha dichiarato:

Sembrava importante onorare il film originale a ogni opportunità. La voce di John Larroquette è iconica nell’introduzione del film originale e abbiamo pensato che avrebbe aiutato a stabilire l’atmosfera perfetta nella nostra apertura. Si tratta inoltre di un modo per far sapere ai fan che sono in buone mani. Non vedo l’ora che i fan possano analizzare e trovare tutti i riferimenti, alcuni dei quali non sono nemmeno intenzionali.

Giuro che alcune cose sono semplicemente accadute ed è in un certo senso inquietante. Tra i riferimenti all’horror cult c’è una sega elettrica Poulan dello stesso modello usato nel film originale. Sul set, ogni mattina, andavo verso il carrello degli oggetti di scena, la toccavo e ottenevo la mia benedizione per la giornata. Volevo un po’ della sua magia degli anni ’70.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *