Non odiare: il trailer del film di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann

Il film sarà in concorso alla 35° Settimana Internazionale della Critica

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 settembre Non odiare, primo lungometraggio di Mauro Mancini con protagonista Alessandro Gassmann. Il film è l’unica pellicola italiana in concorso della 35° Settimana Internazionale della Critica alla 77° Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di una co-produzione fra Italia e Polonia che vede coinvolti Movimento Film e Agresywna Banda con Rai Cinema; ad occuparsi della distribuzione in sale c’è invece Notorious Pictures. Vediamo allora qui di seguito il trailer di Non odiare.

Alessandro Gassmann nel trailer di Non odiare di Mauro Mancini

Alessandro Gassmann interpreta in Non odiare il ruolo di Simone Segre, uno stimato chirurgo di origini ebraiche, figlio di un sopravvissuto all’Olocausto. Segre conduce un’esistenza tranquilla nel Borgo Teresiano di Trieste quando un evento sconvolge la sua vita. Si trova a soccorrere per strada un uomo vittima di un incidente stradale; quando però si accorge che l’uomo ha tatuata una svastica sul petto, Segre decide di non aiutarlo. L’uomo muore senza che nessuno sia testimone di quel che è accaduto. Perseguitato dai sensi di colpa, Simone Segre decide di rintracciare la famiglia della vittima. Si trova così a far conoscenza dei tre figli dell’uomo: Marica, Paolo e Marcello, un adolescente simpatizzante neonazista e con forti ideologie razziste.

Le riprese di Non odiare, di cui è da poco stato diffuso il trailer, si sono svolte a Trieste; quello di Mauro Mancini è il primo film con sequenze girate all’interno della sinagoga del capoluogo friulano. Nel cast, accanto al protagonista Alessandro Gassmann, anche Sara Serraiocco, Luka Zunic, Lorenzo Buonora e Lrorenzo Acquaviva. Come anticipato all’inizio del nostro articolo, Non odiare è l’unico film italiano in concorso alla 35° edizione della Settimana Internazionale della Critica alla 77° Mostra del Cinema di Venezia. Le opere prime in concorso saranno 7; in più verranno presentati diversi cortometraggi e altri eventi speciali. La Mostra si terrà al Lido da mercoledì 2 settembre a sabato 12 settembre 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *