Oceania 2: il sequel del film d’animazione domina il box office Americano
Un record raggiunto dal film nei primi giorni dall'uscita nelle sale americane
Oceania 2 è nelle sale italiane dallo scorso 27 novembre ma oltreoceano la pellicola ha già ottenuto un record storico. Dopo otto anni di attesa è arrivato il sequel del cartone animato Disney che ha introdotto il personaggio di Vaiana, una giovane coraggiosa che vive nelle Hawaii. La casa madre ha portato sullo schermo il secondo capitolo che vede una nuova e ancora più entusiasmante avventura per la protagonista.
Con lei anche per questo nuovo film ci sarà Maui, doppiato da Dwayne Johnson. L’attore sta anche lavorando sul set del live-action del primo capitolo di Oceania, che arriverà nel 2026. In Oceania 2, dopo tre anni rispetto al primo capitolo, Vaiana riceve il richiamo degli antenati che la spingono a viaggiare verso i mari più distanti. Curiosamente questo secondo capitolo era stato pensato come una serie tv che avrebbe debuttato sulla piattaforma streaming Disney+, pero poi essere rilasciato nei cinema.
Oceania 2: record per il film nel giorno del Ringraziamento con 28 milioni di incassi al box office americano
Oceania 2 è stato molto atteso e il pubblico sta ripagando il lavoro con una presenza costante al botteghino. Nel giorno del Ringraziamento in America, il film ha raccolto un dato importantissimo battendo un record significativo: 28 milioni di incassi. Chiaramente è ancora molto presto ma il primo film raggiunge complessivamente 687.2 milioni in tutto il mondo, ma se già dopo due giorni i numeri sono molto alti chissà a che cifre potrà arrivare. Le prime supposizioni parlano di 175 milioni nei cinque giorni successivi alla festa, una cifra che ha superato altre pellicole come Frozen II e Hunger Games: La ragazza di Fuoco.
Ad ogni modo il periodo attuale sembra essere decisamente proficuo per il cinema con altri film oltre a Oceania 2. Freschi di uscita sono anche Il Gladiatore 2 e la prima parte di Wicked, che dominano i botteghini e rafforzano l’offerta per il pubblico. Il periodo delle vacanze però ha in serbo altre pellicole tra cui il Sonic 3 e il sequel Mufasa: Il Re Leone ennesimo live-action firmato Disney. Insomma per il pubblico sembra esserci l’imbarazzo della scelta.
[Fonte: Variety]