Oppenheimer: anche Matthias Schweighöfer nel nuovo film di Christopher Nolan

La star di Army Of Thieves è entrata nel cast del film con protagonista Cillian Murphy

Ci sarà anche Matthias Schweighöfer nel già corposo cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan in cui Cillian Murphy vestirà i panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, definito il “padre della bomba atomica”. Il cast è composto da Matthew Modine, Dylan Arnold, Olli Haaskivi, Matt Damon (Generale Leslie Groves), Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Emily Blunt (Katherine Oppenheimer), David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Michael Angarano, David Dastmalchian, Florence Pugh (Jean Tatlock), Jack Quaid, Kenneth Branagh, Dane DeHaan, Dylan Arnold (Frank Oppenheimer), Ben Safdie (Edward Teller), Rami Malek, Josh Hartnett (Ernest Lawrence), Jason Clarke e Louis Lombard. L’attore protagonista di Peaky Blinders irlandese ha già collaborato con Nolan a diversi progetti, tra cui Batman Begins, Inception e Dunkirk e durante un’intervista del The Guardian, la star ha dichiarato:

Sono pronto a girare qualunque cosa per Chris, qualunque sia la dimensione della mia parte. Se Chris mi chiama io sono sempre pronto a dire si. Non è meraviglioso che ci siano ancora registi pronti a realizzare film impegnativi all’interno del sistema degli studi cinematografici, girati su pellicola piuttosto che su Imax?

Oppenheimer: Matthias Schweighöfer si è aggiunto al cast del film di Christopher Nolan

Il nuovo film di Christopher Nolan è prodotto dalla Universal e arriverà nelle sale cinematografiche  il 21 luglio del 2023. La produzione del film biografico lavorerà con un budget di 100 milioni di dollari e, come al solito, il pubblico può aspettarsi che Nolan metta la sua personale svolta nella storia. Inoltre, dato il suo cast già costellato di stelle, sarà sicuramente emozionante vedere cosa ha in serbo il regista di Tenet per il suo ultimo progetto storico. Murphy nutre sicuramente un grande rispetto per il regista, come ha dichiarato al Guardian:

Penso che Nolan stia sventolando la bandiera… lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino, sono registi fantastici che realizzano lavori interessanti su vasta scala. Sono interessato all’uomo e a ciò che inventare la bomba atomica fa all’individuo. La meccanica non fa proprio per me: non ho le capacità intellettuali per capirla, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti.

Universal ha descritto Oppenheimer come un thriller epico che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *