Oscar 2022: il commovente discorso di Jessica Chastain e il saluto alla figlia in italiano (VIDEO)

L'attrice e produttrice conquista la statuetta e si rivolge a chi si sente solo e crede di aver perso la speranza

Jessica Chastain ha vinto l’Oscar 2022 come Migliore attrice protagonista a fronte di tre nomination. Il riconoscimento arriva dopo le due candidature nel 2012 e nel 2013, rispettivamente per The Help e Zero Dark Thirty. L’interpretazione è quella di Tammy Faye Bakker nel film Gli occhi di Tammy Faye, vincitore anche dell’Oscar come miglior trucco.

Il ruolo l’ha vista trasformarsi non poco e l’ha portata, nel suo discorso di ringraziamento, ad affrontare diverse questioni sensibili del suo Paese, inclusa una «legislazione discriminatoria e bigotta» e una menzione al disegno di legge «Don’t Say Gay» promosso dallo Stato della Florida. Sul palco del Dolby Theatre, l’attrice ha pronunciato un emozionante discorso di ringraziamento. Discorso che non ha lasciato spazio alla retorica, ma è arrivato dritto al cuore degli spettatori. 

Oscar 2022: il commovente discorso di Jessica Chastain e il saluto alla figlia in italiano

In questo momento stiamo uscendo da un periodo molto difficile, pieno di amore, traumi e isolamento. E così tante persone là fuori si sentono disperate e si sentono sole, e il suicidio è una delle principali cause di morte negli Stati Uniti. Ha toccato molte famiglie. Ha toccato le mie e soprattutto i membri della comunità LGBT, che spesso si sentono fuori posto con i loro colleghi. Chiunque di voi là fuori si sente senza speranza o solo, voglio che sappiate che siete amati incondizionatamente per l’unicità che siete e che rappresentate.

Alla fine del proprio discorso di ringraziamento sul palco del Dolby Theatre, Jessica Chastain ha salutato in italiano la figlia Giulietta. Mio tesoro, Giulietta, ti penso sempre”. L’attrice infatti, dopo una relazione iniziata nel 2012, il 10 giugno 2017 si è sposata con l’imprenditore Gian Luca Passi di Preposulo, presso la Villa Tiepolo Passi a Carbonera (TV), in Italia. Lui è un conte trevigiano, rampollo dell’antica famiglia Passi de Preposulo, di origine bergamasca. Nel 2018 la coppia ha una figlia, Giulietta, nata tramite gestazione per altri con madre surrogata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *