Paul Grant, star di Star Wars e Harry Potter, è morto a 56 anni

L'attore Paul Grant, noto per Star Wars e Harry Potter, è morto all'età di 56 anni dopo essere collassato fuori dalla stazione di King's Cross

L’attore di Star Wars ed Harry Potter, Paul Grant, è morto all’età di 56 anni. Nato ad Epsom, nel Surrey nel 1970, Grant è conosciuto per aver interpretato un Ewok in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi del 1983 e un folletto nel 2001 in Harry Potter e la Pietra Filosofale. L’attore era affetto da una condizione nota come displasia spondiloepifisaria congenita, un raro tipo di nanismo che gli causava problemi di salute. L’attore inoltre, ha sempre parlato della sua battaglia contro la dipendenza da droghe e alcol.

Riportato per la prima volta da The Sun, Paul Grant è collassato fuori dalla stazione ferroviaria di King’s Cross a Londra, scoperto dalla polizia e portato d’urgenza all’ospedale dove i medici lo hanno dichiarato in stato di morte cerebrale. Diversi giorni dopo, la famiglia ha preso la decisione di disattivare il suo supporto vitale. Paul Grant lascia la figlia Sophie Jayne Grant e la fidanzata Maria Dwyer, che hanno entrambi reso omaggio al defunto attore:

Sophie Jayne Grant: “Sono devastata. Mio padre era una leggenda sotto molti punti di vista. Ha sempre portato un sorriso e una risata sul viso di tutti. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal.​​​​​​​ Era un attore, padre e nonno.​​​​​​​ Amava moltissimo le sue figlie, suo figlio e la sua fidanzata Maria. Papà mio, ti amo così tanto, riposa in pace”.

Maria Dwyer​​​​​​​​: “Paul è stato l’amore della mia vita. L’uomo più divertente che io abbia mai conosciuto. Ha reso la mia vita completa, ora non sarà più la stessa senza di lui”.

Paul Grant lascia dietro di sé un’enorme eredità con pochi crediti cinematografici

paul grant

Harry Potter

Con solo sette crediti totali a suo nome, Grant lascia un’enorme eredità grazie ai suoi ruoli in Star Wars e Harry Potter. I due franchise cinematografici sono il secondo e il terzo più grandi dietro solo al Marvel Cinematic Universe. Oltre a questi, è conosciuto per Labyrinth, in cui ha recitato nel ruolo di un membro del Corpo dei Goblin nel film del 1986 prodotto da George Lucas, e il film del 1987 The Dead, accreditato come un personaggio chiamato “1st Young Gentleman.”

Paul Grant è stato anche stuntman e controfigura in tre famosi film, incluso il film Legend del 1985 diretto da Ridley Scott con Tom Cruise. L’attore è stato anche una controfigura in Hoggle e, qualche anno dopo, ha recitato in un altro film prodotto da Lucas, Willow, con Warwick Davis. A causa dei suoi ruoli di grande impatto soprattutto durante gli anni ’80, la notizia della morte di Paul Grant ha fatto eco in tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *