Paul Thomas Anderson difende i cinecomics: “Spider-Man riporterà la gente al cinema”

Parlando con il The New Yorker, il regista ha difeso i cinecomics

Secondo Paul Thomas Anderson, questa settimana dovremmo essere tutti felici dell’uscita di Spider-Man: No Way Home; il regista ha infatti speso parole positive nei confronti dei cinecomics, spiegando perché è grato della loro esistenza. Affermazione che risulta alquanto contraddittoria, visto che la filmografia di PTA, dagli esordi di Boogie Nights – L’altra Hollywood al più recente Licorice Pizza, sia quanto di più differente da quello che i Marvel Studios, o la Warner tramite DC, hanno portato nei cinema negli ultimi dieci anni abbondanti. L’acclamato filmmaker torna a ribadire, su questa tipologia di opere, una posizione decisamente contraria rispetto a quelle ben note di colleghi come Martin ScorseseJane Campion. Anderson ha inoltre sottolineato come nell’ultimo anno gli spettatori hanno avuto paura a tornare nei cinema o a stare in luoghi chiusi insieme ad altre persone, timore che frena una grossa percentuale di spettatori dal tornare in sala.

Paul Thomas Anderson difende i cinecomics

In un articolo pubblicato dal The New YorkerPaul Thomas Anderson ha quindi difeso i cinecomics spiegando di essere “più contento che mai” di lavorare in un settore come quello dell’intrattenimento. E in relazione al successo dei cinecomic, ha aggiunto che gli addetti ai lavori dovrebbero gioire del fatto che un blockbuster come Spider-Man: No Way Home si accinge a riportare in sala un quantitativo enorme di persone. Ecco cosa ha dichiarato:

Ovviamente è diventato ancora più complicato con lo streaming e il tipo di sovrabbondanza di film di supereroi. La maggior parte delle cose non le prendo troppo sul serio. Voglio dire, sembra che ci sia un po’ di preoccupazione per i film di supereroi. Mi piacciono. Sembra essere qualcosa che è popolare in questi giorni chiedersi se hanno rovinato i film e tutto questo genere di cose. Non mi sento così. Voglio dire, senti, siamo tutti nervosi per il ritorno delle persone al cinema, ma sai cosa li farà tornare nei cinema? Spider-Man. E quindi dovremmo essere felici di questo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *